Serie B, 12a: risultati e classifica. Il Parma vince ancora e ‘scappa’

Terza vittoria consecutiva per il Parma. La squadra di Pecchia vince anche contro il Südtirol e blinda il primo posto. Insegue il Venezia, che vince di misura sul campo della Ternana, ma c’è anche il Modena, vittorioso nello scontro diretto con il Catanzaro. Male il Palermo, che perde sul campo della Sampdoria, ora è quinto (con una partita da recuperare) e sente il fiato sul collo della Cremonese, che ‘schianta’ lo Spezia.

RISULTATI

Bari – Ascoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Sibilli (B)

Catanzaro – Modena: FINALE 1 – 2 Marcatori: 20′ p.t. Vandeputte (C); 27′ p.t. Manconi (M), 50′ s.t. Bozhanaj (M)

Cittadella – Brescia: FINALE 3 – 2 Marcatori: 4′ p.t. autogol Frare (B); 14′ p.t. Carriero (C); 32′ p.t. Vita (C), 24′ s.t. Bertagnoli (B), 36′ s.t. Maistrello (C)

Cosenza – FeralpiSalò: FINALE 1 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Venturi (C), 17′ s.t. Butic (F)

Pisa – Como: FINALE 1 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Cutrone (C); 1′ s.t. Valoti (P)

Ternana – Venezia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 29′ s.t. Busio (V)

Sampdoria – Palermo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 44′ p.t. Borini (S). Al 43′ p.t. Borini (S) sbaglia un rigore.

Cremonese – Spezia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 12′ p.t. Sernicola (C); 29′ p.t. Zanimacchia (C); 7′ s.t. Coda (C). Al 49′ s.t. espulso Nikolaou (S)

Parma – Südtirol: FINALE 2 – 0 Marcatori: 9′ p.t. Bonny (P); 11′ s.t. Man (P) su calcio di rigore

Reggiana – Lecco: FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Antiste (R); 22′ s.t. Buso (L)

LA CLASSIFICA

29 Parma
24 Venezia
22 Modena
21 Catanzaro
20 Palermo*
19 Cremonese
18 Como*
17 Bari
16 Südtirol*, Cosenza, Cittadella
15 Reggiana
13 Brescia**, Pisa
12 Ascoli
10 Sampdoria (-2)
8 Lecco**, Spezia*

6 Ternana, FeralpiSalò

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELL’11a GIORNATA


15 thoughts on “Serie B, 12a: risultati e classifica. Il Parma vince ancora e ‘scappa’

  1. B che si conferma campionato equilibrato e sempre difficile da inquadrare. Tutte squadre agguerrite che non mollano fino alla fine. Noi siamo nel gruppone , per ora in fase calante. Dobbiamo ritrovare la compattezza difensiva, vera risorsa sin qui . In avanti il nulla di Insigne e De Francesco ci condiziona moltissimo.

  2. L’anomalia è la sampdoria agli ultimi posti, perchè è un’ottima squadra.
    Nessun dramma, abbiamo perso contro una squadra proveniente dalla serie A.
    Comunque c’è da dire che la delusione dei tifosi è dovuta anche ai costanti proclami di serie A di alcuni giocatori.
    L’illusione causa delusione.
    Se alcuni giocatori non avessero illuso i tifosi la sconfitta di oggi e contro il lecco sarebbe stata presa meglio.

  3. Chi conosce il calcio conosce anche le insidie del campionato di B . , caro rosanero. Molti nemmeno conoscono le squadre partecipanti e tantomeno i giocatori. Noi però dobbiamo e possiamo fare meglio . Vedi, mercoledì dovremmo , con le difficoltà legate ad orario e giorno, andare allo stadio . Mi viene pesante, credimi . Pensare al non gioco del Palermo la tentazione sarebbe di mollare. Credo Corini abbia comunque fallito il suo compito
    .purtroppo.

  4. Ha avuto tempo , giocatori, la gran parte del pubblico compreso il sottoscritto lo rispetta quale capitano di un grande Palermo. Con rammarico adesso devo dire che il tempo in ogni caso è scaduto . Attendiamo solo l’evolversi della situazione, sperando di tornare alla Vittoria, poi le strade si divideranno. Certamente.

  5. La Cremonese ha preso Vazquez e Coda, due giocatori che la riporteranno in serie a, alla faccia nostra che abbiamo insigne minor e di Francesco…

    1. Ma secondo te perché Vazquez è Coda non sono venuti a Palermo? Perché c’era Corini,, l’affossatore di tanti buoni giocatori.

  6. Avviso ai naviganti Soriano, Galassi e Gardini: stasera il Parma ci sopravanza in classifica di nove punti. E la Cremonese ci ha quasi acciuffato al quarto posto. Mandate a casa Corini. Sennò prima di Natale saremo al decimo posto staccati di 30 punti dalla vetta. Battete un colpo se vi siete.

  7. Ragazzi, qui il problema non è solo Corini, che tra l’altro è ben ammanigliato con l’amico Rinaudo. Qui il problema è anche la rosa a disposizione. Pensate che un altro allenatore possa fare miracoli con questi giocatori male assemblati?
    Solo un po’ meglio. Prendiamo ad esempio un Mateju: non si può guardare, è troppo scarso. Stulac? Potrebbe giocare con le stampelle, sarebbe uguale. E le ali? Pietose. E gli altri? appena sufficienti per un campionato di B, escluso Brunori che poveretto si danna l’anima, ma gli assist da chi dovrebbero arrivare??? Gli acquisti fatti sono non appropriati(mancano 3 ruoli chiave) e tutti scarti di società che guardacaso, adesso volano. Sveglia cariatidi che dirigete il CG!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *