Serie B, 13a: risultati e classifica. Fuga Monza, Il Modena frena. Palermo a sei punti dal 2° posto
Si appiattisce il campionato del Palermo ma il Modena non scappa: i rosanero pareggiano in casa dell’Entella ma rimangono a 6 lunghezze dalla zona promozione diretta visto il pari dei gialloblù in casa con il Sudtirol. Il Monza invece fa prove di fuga con l’importante vittoria nello scontro diretto contro il Cesena.
A scavalcare i rosa anche il Venezia che ha vinto in trasferta il derby veneto con il Padova. Bene l’Empoli, che vince e convince in casa dell’Avellino. La Serie B è ripartita dopo la sosta con una partita spettacolare: sei gol messi a segno nella sfida tra Catanzaro e Pescara.
In zona retrocessione c’è l’importante vittoria della Sampdoria contro la Juve Stabia, rimasta in 10 a inizio secondo tempo: le “vespe” falliscono l’aggancio al Palermo, mentre per i blucerchiati arriva soltanto il secondo successo in campionato, quanto basta però per lasciare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dallo Spezia.
I RISULTATI
Catanzaro – Pescara: FINALE 3 – 3 Marcatori: 10′ p.t. Di Nardo (P), 21′ p.t. Brighenti (C), 37′ p.t. Corazza (P), 1′ s.t. Pittarello (C), 37′ s.t. Buso (C), 48′ s.t. Corazza (P)
Avellino – Empoli: FINALE 0 – 3 Marcatori: 17′ p.t. Elia (E), 47′ p.t. Saporiti (E), 51′ s.t. Pellegri (E)
Carrarese – Reggiana: FINALE 0 – 0
Entella – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 44′ p.t. Tiritiello (E), 13′ s.t. Pohjanpalo (P)
Padova – Venezia: FINALE 0 – 2 Marcatori: 9′ p.t. Busio (V), 22′ s.t. Yeboah (V) su rigore
Bari – Frosinone: FINALE 2 – 3 Marcatori: 11’ p.t. Raimondo (F), 21’ p.t. Verreth (B), 27’ p.t. Bracaglia (F), 42’ p.t. Ghedjemis (F), 48’ p.t. Castrovilli (B)
Mantova – Spezia: FINALE 4 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Aurelio (S), 33′ p.t. Ruocco (M), 13′ s.t. Cella (M), 36′ s.t. Marras (M), 47′ s.t. Marras (M)
Modena – Südtirol: FINALE 0 – 0
Monza – Cesena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ p.t. Obiang (M)
Sampdoria – Juve Stabia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 13′ s.t. Coda (S) su rigore, 11′ s.t. espulso Ruggero (J)
LA CLASSIFICA
29 Monza
26 Modena
25 Frosinone
23 Cesena
22 Venezia
20 Palermo
17 Reggiana, Juve Stabia*, Empoli
16 Carrarese, Catanzaro, Avellino
15 Entella
14 Padova, Mantova
13 Sudtirol, Bari*
10 Sampdoria
9 Pescara
8 Spezia
* – una partita in meno

Il problema a Palermo era Dionisi…..quanta ignoranza….
Ma sai Mic ? Ancora oggi nelle varie chat della Empoli calcio ci sta gentaglia che ancora ottusamente se la prende con Dionisi ma che soprattutto arriva a dire che non venga più neppure come turista in Sicilia.
Qui in Sicilia c’è tanta brava gente, ma ci sono anche tantissimi incivili ignoranti e ottusi.
La societa’ ringrazia “tifosi competenti” e stampa specializzata per averla aiutata nella scelta del capro espiatorio 2024/25. Fra qualche mese partiranno le nomination per la stagione 2025/26.
Effettivamente Entella , Juve Stabia, Catanzaro e poi Monza, Frosinone , Modena ecc ecc … sono di un’altra categoria . Il palermo non può competere con queste grandi squadre … menomale che abbiamo pareggiato … siamo in un campionato dove la somma della popolazione delle città succitate non arriva neanche alla metà della popolazione di Palermo con un bacino di utenza di oltre un milione di persone …
Prendiamola con ironia se no le nostre coronarie scoppiano per la mortificazione e la bile …
CG DOVE SEI ? Sembra tutto irreale e irrecuperabile: come l’inganno dell’anno scorso !
Buon pareggio contro una diretta concorrente
Palermo a 9 punti dalla vetta veramente. Distanza incredibile già a novembre
era l’aggiornamento del pomeriggio, ora è a meno sei dal secondo
Ma ci sono 4 squadre davanti al Palermo
anche cinque (gm)
Tifare ? Passione ? Fede ? Non…..è troppo facile criticare. Non avete neanche idea di cosa voglia sperare e tifare !
Povero Inzaghi, hanno bidonato pure lui e lui che colpevolmente ci è cascato. La serie A al City non importa un fico secco. Continueremo con campionato anonimi. Prepariamoci al derby con il Catania
Si sa che nel calcio quando le cose non vanno è sempre l’allenatore a pagare per primo per poi accorgersi che forse era il caso di licenziare la squadra.Nel caso di Dionisi, non certo personaggio empatico per le sue conferenze stampa si è esagerato.Qualora il Palermo dovesse andare in serie A con una formazione adeguata non credo basterebbe uno stadio da 35mila spettatori per contenere la fame di calcio che conta che c’è in Sicilia ed è su questo che fino adesso ha contato il City, non a caso ciò che fino adesso ha funzionato è il merchandising piuttosto che il campo. Sono convinto che anche Osti opera con le briglie corte e fintanto non ci si libererà di Bigon il vero colpevole di 4 anni di fallimenti non andremo da nessuna parte. Le proteste sui social non servono se non si da continuità sul campo. Questi non sono venuti a Palermo per regalarci qualcosa ma per fare soldi, lo stesso fece Zamparini con ben altri risultati e sarebbe stato il caso di fargli un monumento se il tutto non si fosse concluso come ben si conosce. Fintanto che il merchandising va e lo stadio è pieno questi continueranno a far pagare alla nostra passione, buttandogli in bocca un osso come Inzaghi, i fallimenti di 3 anni di acquisti scellerati e Bigon ‘’Deus Ex Machina’’ rimane sempre in sella. La passione, l’appartenenza, la bandiera sono concetti arcaici in un mondo che ragiona con : Io lavoro, Pago, Pretendo. Forse è giunta l’ora di farlo capire anche al City che qua ‘’niscuno è fesso’’.
Quindi sta tutto lì. Siete solo vedove del calcio che conta. Siete solo vedove delle vostre strisciate.
In societa’ il silenzio assoluto.Cosa fanno tutti questi tifosi allo stadio,qualcuno dovIL pALERMOra’ dare resoconto,se no e’ ora che si tolgono di mezzo.