Serie B, 13a: risultati e classifica. Il Palermo si allontana dal 2° posto

Cade il Parma. La capolista viene fermata da uno stoico Lecco, che col decimo punto nelle ultime 4 partite è vicino ad uscire dalla zona playout. Il Venezia approfitta della sconfitta del Parma, avvicinandosi a -2 della vetta, e approfitta anche della clamorosa sconfitta del Palermo, allungando a +5 sul terzo posto. E dietro, inoltre, si fa vedere anche la Cremonese, che con una grande vittoria a Brescia va al quarto posto.

La Sampdoria fa il bis: dopo la vittoria col Palermo espugna Modena e lascia la zona play out grazie ai 9 punti conquistati nelle ultime quattro gare. Il Como fa un balzo in avanti vincendo sul campo dell’Ascoli, in crisi e contestato. Il Pisa torna a vincere e conquista tre punti importanti contro una diretta concorrente come il Südtirol.

I RISULTATI

Venezia – Catanzaro: FINALE 2 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Pohjanpalo (V) su rigore, 40′ p.t. Ghion (C), 46′ p.t. Johnsen (V). Al 43′ s.t. espulso Bjarkason (V)

Ascoli – Como: FINALE 0 – 1 Marcatori: 5′ p.t. Cutrone (C)

Cosenza – Reggiana: FINALE 2 – 0 Marcatori: 23′ p.t. Voca (C); 38′ s.t. Tutino (C). Al 38′ s.t. Tutino (C) ha sbagliato un calcio di rigore

FeralpiSalò – Bari: FINALE 3 – 3 Marcatori: 6′ p.t. Nasti (B); 4′ s.t. Sibilli (B); 6′ s.t. autogol Di Cesare (F); 21′ s.t. Zennaro (F); 27′ s.t. Sau (F); 34′ s.t. Achik (B). Al 12′ p.t. Diaw (B) ha sbagliato un rigore

Südtirol – Pisa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 45′ p.t. Valoti (P); 5′ s.t. Valoti (P); 16′ s.t. Pecorino (S)

Modena – Sampdoria: FINALE 0 – 2  Marcatori: 31′ p.t. Esposito (S), 18′ s.t. Kasami (S). Al 32′ s.t. espulso Abiuso (M)

Brescia – Cremonese: FINALE 0 – 3 Marcatori: 17′ p.t. Ravanelli (C), 32′ p.t. Coda (C), 44′ s.t. Okereke (C)

Lecco – Parma: FINALE 3 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Benedyczak (P) su rigore, 24′ p.t. Novakovich (L), 42′ p.t. Buso (L), 13′ s.t. Lepore (L), 25′ s.t. Charpentier (P) | Al 31′ p.t. espulso Hernani (P)

Palermo – Cittadella: FINALE 0 – 1 Marcatori: 52′ s.t. Pandolfi (C)

Spezia – Ternana: FINALE 2 – 2 Marcatori: 32′ p.t. Casasola (T), 37′ p.t. Bertola (S), 23′ s.t. Diakitè (T), 47′ s.t. autogol Capuano (S)

LA CLASSIFICA

29 Parma
27 Venezia
23 Palermo
22 Cremonese, Modena
21 Como*, Catanzaro
19 Cosenza, Cittadella
18 Bari
16 Pisa, Südtirol*
15 Reggiana
13 Sampdoria (-2), Brescia*
12 Ascoli, Lecco*
10 Spezia
7 Ternana, FeralpiSalò

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA 12a GIORNATA


13 thoughts on “Serie B, 13a: risultati e classifica. Il Palermo si allontana dal 2° posto

  1. Blinda il secondo posto? Diciamo che gli è andata bene (il Catanzaro meritava di più). Ma in questa serie B attualmente non vi è nulla di blindato per nessuno (Palermo compreso). Forse in primavera qualcuno si sentirà un pò più al sicuro, ma la lotta durerà sino all’ultimo.

  2. Se dopo appena un terzo di torneo scappa pure il Venezia siamo messi male. Contro il Cittadella sarà fondamentale ottenere i 3 punti per non perdere contatto con la seconda posizione. Vincere a ogni costo e in qualsiasi modo.

  3. Buon giorno hai ragione però Corini o non Corini o moduli o non moduli se la società vuole andare in serie A deve subito svegliarsi altrimenti è solo aria fritta. Cordiali saluti

  4. Momento d’oro per il Venezia, squadra forte comunque che punta alla A diretta . Noi l’abbiamo vissuto wyesto momento e ci eravamo un po’ illusi. Il campionato come previsto sarà lungo ed equilibrato. Importante nonnperdere, a marzo faremo i primi bilanci.

  5. Ancora aspetto la Cremonese, che ha una squadra molto forte , il Catanzaro darà filo da torcere , il Modena resterà in alto , insomma tutto come sempre in B . Solo qualche inesperto poteva pensa ad un Palermo solitario e senza avversari per la A .

    1. Io sono pronto a scommettere sulla Sampdoria che andrà in A come fece il Cagliari lo scorso anno. dunque se vogliamo la A possiamo andarci solo con la promozone diretta

  6. Vedete il Bari? ha cambiato allenatore e ha ripreso a vincere. Andranno in A Parma e Bari e Venezia e noi per colpa di uno che non capisce niente avremo perso un anno. Speriamo che almeno serva per essere cacciato via

  7. Intanto arriva la Cremonese, che ha giocatori che in b fanno la differenza… ormai non mi illudo più, se va bene faremo i playoff, con scarsissime possibilità di vincere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *