Serie B, 14a: risultati e classifica. Monza frenato, crisi Samp. Palermo a -5 dal 2º posto
Il Monza non riesce a mantenere il vantaggio per due volte contro una coriacea Juve Stabia, che ferma la capolista sul 2-2. Il Palermo torna alla vittoria e lo fa nel modo migliore possibile: Carrarese schiantata per 5 – 0 al Barbera. Rosanero che si rilanciano in classifica andando a -5 dal secondo posto occupato dal Frosinone, che espugna il campo della Reggiana. I ciociari approfittano del passo falso del Modena, sconfitto nell’anticipo dal Cesena.
Nelle zone nobili della classifica anche il Venezia, che travolge il Mantova e segue a ruota le altre. Successo netto anche per l’Empoli, che supera senza difficoltà un Bari in evidente crisi: un 5-0 che battezza nel peggiore dei modi l’esordio di Vivarini sulla panchina dei pugliesi.
Bene anche il Padova, vittorioso di misura sul campo del Pescara. Il Catanzaro ritrova la vittoria dopo due partite superando sul proprio campo la Virtus Entella. In zona retrocessione lo Spezia si aggiudica il derby ligure contro la Sampdoria: tre punti fondamentali per i bianconeri, mentre la Samp sprofonda sempre più in crisi.
I RISULTATI LIVE
Cesena – Modena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 43′ p.t. Blesa (C) | Al 24′ p.t. Gliozzi (M) sbaglia un rigore
Empoli – Bari: FINALE 5 – 0 Marcatori: 47′ p.t. Guarino (E), 6′ s.t. Shpendi (E), 21′ s.t. Yepes (E), 44′ s.t. Pellegri (E), 45′ s.t. Ceesay (E)
Pescara – Padova: FINALE 0 – 1 Marcatori: 12′ s.t. Faedo (P)
Reggiana – Frosinone: FINALE 0 – 1 Marcatori: 12′ s.t. Koutsoupias (F)
Venezia – Mantova: FINALE 3 – 0 Marcatori: 36′ p.t. Hainaut (V), 13′ s.t. Adorante (V) su rigore, 15′ s.t. Adorante (V)| Al 2′ s.t. espulso Radaelli (M)
Südtirol – Avellino: FINALE 0 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Biasci (A)
Catanzaro – Entella: FINALE 3 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Franzoni (E su rigore), 28′ p.t. Cassandro (C), 33′ p.t. Bariti (E), 44′ p.t. Pontisso (C su rigore), 12′ s.t. Iemmello (C)
Palermo – Carrarese: FINALE 5 – 0 Marcatori: 24′ p.t. Segre (P), 44′ p.t. Palumbo (P), 3′ s.t. Pohjanpalo (P), 37′ s.t. Pohjanpalo (P su rigore), 43′ s.t. Pohjanpalo (P)
Juve Stabia – Monza: FINALE 2 – 2 Marcatori: 19′ p.t. Birindelli (M), 31′ s.t. Candellone (J), 23′ s.t. Petagna (M), 38′ s.t. Maistro (J)
Spezia – Sampdoria: FINALE 1 – 0 Marcatori: 6′ s.t. Artistico (Sp)
LA CLASSIFICA
30 Monza
28 Frosinone
26 Modena, Cesena
25 Venezia
23 Palermo
20 Empoli
19 Avellino
18 Juve Stabia*
17 Reggiana, Padova
16 Carrarese, Catanzaro
15 Entella
14 Mantova
13 Südtirol, Bari*
11 Spezia
10 Sampdoria
9 Pescara
*una partita in meno

Se non vinciamo è un disastro. Hanno vinto e stravinto tutti.
E Dionisi? Forse allora non era tutta la colpa?
E’ stato anche lui un ingranaggio del tritacarne, ma in realtà è un allenatore bravo e lo dimostrerà in futuro, come ho sempre detto. Soltanto una parte di palermitani arroganti inopportuni ed ignoranti, lo hanno perseguitato e fino a poco tempo fa continuavano.
Ora han capito che è meglio stare zitti, poveretti.
Una B che conferma tutta la sua imprevedibilità. Formazioni naturalmente che nessuno aveva nominato alla vigilia, Palermo corazzata come sempre, oggi si trovano nelle prime posizioni. Frosinone, Cesena, Modena volano via meritatamente con gioco e voglia di fare. Squadre attrezzate per vincere e con giocatori pronti a lottare.
Noi continuiamo ad essere convinti di essere una corazzata e facciamo fottere dal ridere. Oggi partita da dentro o fuori per cercare di mantenere almeno i contatti con le altre che volano e per non essere azzannati da Avellino, Reggiana , Juve Stabia con due partite in meno e chi più ne ha più ne metta. Mi consola il fatto che sin dall’inizio questa squadra mi è sembrata incompleta, monca nei ruoli e con il solito sopravvalutato centrocampo fatto da ballerine e damerini . Per cui nessuna delusione, nessun rammarico. Spero solo di poter vedere qualche partita decente ma solo perché sarebbe davvero tremendo dover mollare il campionato già da adesso. Ma non mi stupirebbe.
Tutti stanno avcce3lerando mettendo sul campo i giocatori m, migliori che fanno vincere – noi ci facciamo male da solo tenendo questi giocatori in panchina . Inzaghi sta giocando il suo ultimo gettone se oggi non cince con Brunori in banchina
Il Palermo deve provare a rimanere il più possibile vicino al quarto posto, che è il massimo cui può aspirare con la rosa che si ritrova. Per questo vincere oggi è un OBBLIGO, punto. Come doveva esserlo, d’altronde, vincere contro l’Entella…perché la rosa non è la più forte del campionato e non è nemmeno tra le 3 migliori del campionato, ma certamente è migliore di quelle di Entella e Carrarese.
Vincendo resteremmo a meno 3 punti dalla coppia Modena-Cesena e quindi a livello di classifica e punti torneremmo in linea col valore della rosa, che è da quarto/quinto posto.
Buona sera ovviamente parliamo di calcio e dobbiamo rimanere educati sui nostri giocatori ma hanno vinto tutti e nervi non ne voglio fare mai più. Se vogliono andare in A bene se non ci vogliono andare contenti loro contenti tutti
Cordiali saluti
Diciamo la verità, abbiamo fatto goleade con le squadre meno forti viste a Palermo in questa stagione (pescara e carrarese) e anche altre vittorie sono con squadre che non sono di alto livello (spezia, bari, sudtirol e reggiana).
Con le grandi abbiamo toppato (vedi Monza, Modena, Cesena, Frosinone).
E abbiamo toppato anche con le squadre medie abbordabili (come juve stabia ed entella).