Serie B, 3a: Palermo in vetta. Pari in Empoli-Spezia, il Venezia si ferma
Il Palermo si impone in casa del Sudtirol e vola in vetta alla classifica: i rosanero vincono una partita rognosa in Trentino grazie a una doppietta di Pohjanpalo. Pari nel big match tra Empoli e Spezia.
Quello della Sampdoria è un inizio da incubo: i blucerchiati perdono anche contro il Cesena e restano a 0 punti dopo 3 partite. Il Venezia si fa recuperare a Pescara: i lagunari passano dallo 0 – 2 a favore al 2 – 2 finale. Bene anche il Frosinone, che batte la neopromossa Padova in trasferta. Brutto ko per il Bari, che perde addirittura 3 – 0 a Modena.
Si torna in campo dopo la sosta. La 3a giornata di Serie B si è aperta con la sorprendente vittoria dell’Avellino sul Monza: i biancoverdi si sono imposti grazie a un’autorete di Azzi e il gol di Russo.
I RISULTATI
Avellino – Monza: FINALE 2 – 1 Marcatori: 33’ p.t. autogol Azzi (A), 41′ s.t. Russo (A), 47′ s.t. Alvarez (M)
Sabato 13 settembre
Juve Stabia – Reggiana: FINALE 0 – 0
Modena – Bari: FINALE 3 – 0 Marcatori: 32′ p.t. Gliozzi (M), 8′ s.t. Gliozzi (M), 44′ s.t. Mendes (M)
Padova – Frosinone: FINALE 0 – 1 Marcatori: 37′ p.t. Bracaglia (F)
Pescara – Venezia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 20′ p.t. Adorante (V) su rigore, 20′ s.t. Fila (V), 34′ s.t. Olzer (P), 45′ s.t. Nardo (P)
Catanzaro – Carrarese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ s.t. Antonini (CT), 19′ s.t. Illanes (CR)
Sampdoria – Cesena: FINALE 1 – 2 Marcatori: 37’ p.t. Castagnetti (C), 8’ s.t. Zaro (C), 47’ s.t. Ioannou (S)
Domenica 14 settembre
Entella – Mantova: FINALE 1 – 0 Marcatori: 7′ p.t. Tirtiello (E)
Südtirol – Palermo: FINALE 0 – 2 Marcatori: 2′ p.t. Pohjanpalo (P), 35′ s.t. Pohjanpalo (P)
Empoli – Spezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 18’ p.t. Esposito (S) su rigore, 4’ s.t. Popov (E)
LA CLASSIFICA
7 Modena, Cesena, Palermo, Frosinone
5 Venezia, Carrarese, Entella
4 Südtirol, Monza, Avellino, Reggiana, Empoli
3 Mantova, Juve Stabia, Catanzaro
2 Spezia
1 Padova, Bari, Pescara
0 Sampdoria

ho visto avellino monza, avellino arcigno, monza molto tecnico, gran gol di Russo. Allucinante la telecronaca di laB ch., una perla il “sono fischi di ripsetto” 😀
I tifosi monzesi sono già sul piede di guerra, hanno già preso a contestare, e ne hanno ben donde:
il Monza ha una rosa “senza senso” per la B, zeppa di giocatori che da anni giocano costantemente in A, alcuni dei quali in B dovrebbero dominare (Pessina, tanto per dirne uno), ma ieri hanno giocato con un atteggiamento che ha ricordato quello del palermo di corini o dionisi;
Purtroppo per loro (ma per fortuna per il Palermo e altre pretendenti alla A) hanno un allenatore completamente inadeguato.
Il tifoso rosanero deve sperare che la proprietà del Monza faccia come ha fatto quella del Palermo con Corini e (soprattutto) dionisi, e si accanisca a tenere Bianco in panchina, altrimenti c’è il rischio che succeda quanto successo 2 anni fa quando a Genova cacciarono Blessin e arrivò Gilardino
Signori, ecco la B. Avellino batte Monza, il pescara recupera due gol al Venezia , il cesena vince nuovamente fuori casa . Ha ragione Inzaghi: umiltà, correre e ancora correre .