Serie B, 9a: risultati e classifica. Il Palermo scivola al 4° posto, Venezia ko
Il Palermo scivola al 4° posto: gli uomini di Inzaghi perdono contro il Catanzaro e vengono sorpassati da Cesena e Monza, entrambi usciti vittoriosi dalle partite contro Sudtirol e Reggiana. Il Venezia, invece, crolla nel finale contro la Carrarese in trasferta e scivola al settimo posto.
Il Modena è già in fuga. Nell’anticipo della nona giornata di serie B ribalta l’Empoli di Dionisi (2 a 1) dopo essere passato in svantaggio. Un “rigorino” segnalato dal Var ha permesso ai canarini di pareggiare prima del riposo e nel secondo tempo ha deciso il gol di Toniolo. Annullato un gol a Di Mariano.
I RISULTATI
Modena – Empoli: FINALE 2 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Ceesay (E), 45′ p.t. Gliozzi (M) su rigore, 21′ s.t. Tonoli (M)
Avellino – Spezia: FINALE 0 – 4 Marcatori: 18′ s.t. Aurelio (S), 38′ s.t. Vlahovic (S), 41′ s.t. Vignali (S), 45′ s.t. Di Serio (S). Al 44′ p.t. espulso Palmiero (A)
Entella – Pescara: FINALE 1 – 1 Marcatori: 28′ s.t. Di Nardo (P), 48′ s.t. Tirtiello (E)
Monza – Reggiana: FINALE 3 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Mota (M); 13′ p.t. Novakovich (R); 25′ p.t. Izzo (M), 43′ p.t. Mota (M)
Sampdoria – Frosinone: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Zilli (F), 24′ s.t. Coda (S)
Südtirol – Cesena: FINALE 0 – 1 Marcatori: 31′ p.t. Shpendi (C)
Carrarese – Venezia: FINALE 3 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Adorante (V), 41′ p.t. Zuelli (C), 19′ s.t. Doumbia (V), 39′ s.t. Rubino (C), 51′ s.t. Distefano (C)
Catanzaro – Palermo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 47′ p.t. Cisse (C)
Padova – Juve Stabia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 17′ p.t. Bortolussi su rigore (P), 46′ p.t. Cacciamani (J), 23′ s.t. De Pieri (J), 28′ s.t. Bortolussi (P)
Bari – Mantova: FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Moncini (B)
LA CLASSIFICA
21 Modena
17 Monza, Cesena
16 Palermo
15 Frosinone
14 Carrarese, Juve Stabia
13 Venezia
12 Reggiana, Avellino, Padova
10 Südtirol, Entella, Empoli
9 Catanzaro, Bari
7 Pescara
6 Spezia, Sampdoria
5 Mantova
*- una partita in meno

7 rigori in 9 giornate al Modena, consentitemi di dire che quello assegnato stasera è perlomeno fantasioso.
Che dire? E’ ufficiale, il Modena è la squadra da battere. Non il Palermo, non il Monza, non il Venezia. Il Modena. Non vorrei che facessero come il Frosinone di Grosso, che partì a fari spenti, come squadra da zona playoff ma non tra le favorite, e finì per vincere il campionato…
A volte ste cose in B capitano. Questa, beninteso, è una PESSIMA notizia per il Palermo…perché già sulla carta ci sono squadre più forti di noi che, io credo, presto o tardi finiranno per sopravanzarci .
Se ci si mette pure il Modena l’obbiettivo terzo posto, che per me è il massimo cui il Palermo può aspirare con la rosa attuale, si fa più difficile.
In tutto ciò mi fa piacere per Checco Di Mariano, giocatore che lontano da Palermo (Venezia, Lecce) ha già vinto il campionato di B facendo ottima figura, e anche quest’anno col Modena sta confermando di essere un ottimo giocatore di categoria.
I grandi intellettuali del ca………..lcio palermitani lo hanno bollato in tutti i modi: giocatore da promozione, raccomandato….semplicemente, a Palermo è stato sfortunato. E’ stato subissato da infortuni, anche gravi, ed è stato allenato da ciofeche come Corini e dionisi.
Come ho detto fin dal PRIMO MINUTO in cui è stato messo fuori rosa, non ho mai capito perché non è stato considerato funzionale al progetto di Inzaghi. Per caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali sarebbe stato PERFETTO per Inzaghi.
Ormai non si contano più quanto rigorini hanno dato a questa squadra dall’inizio del campionato.
Ma! Rimango perplesso.
Forza Palermo
Comunque l’Empoli non è stato molto prestativo…
Infatti la vera domanda è l’Empoli è alienabile? E se si, è anche prestativo? Comunque il nostro ex occupante la panchina del Palermo 1punto in due partite. Temo che non riusciremo ad accoglierlo a febbraio al Palermo
Volevo scrivere allenabile
Il Palermo con la rosa attuale è da quarto posto. Rosa ristretta in special modo in difesa dove si fa frequente ricorsyad adattabili.
Presto per fare graduatorie o sbilanciarsi in pronostici. Solita B terribile, equilibrata e con le solite sorprese. Del resto qui dentro l’abbiamo sempre detto : parlare di corazzate e super favorite è soltanto da incompetenti. Inzaghi lo sa benissimo ed è la nostra garanzia di impegno totale e lotta senza annacamenti.
Il Palermo ha una rosa non all’altezza soprattutto in attacco……prego porgere scuse a Dionisi e Corini
Squadra sopravvalutata non ha speranza di vincere il campionato e da 4/5 posto , alcuni giocatori andavano sostituiti e presa gente di categoria che abbinino fisicità e tecnica , peccato anche quest’anno il solito palermo che fa resuscitare i morti 🙁