Serie B: confermato il boxing day. Si gioca anche a Pasquetta ​​

Serie B: confermato il boxing day. Si gioca anche a Pasquetta

Sono state confermate le date della stagione 2025/26 di Serie B. Come previsto, il campionato prenderà il via nel weekend compreso tra venerdì 22 e domenica 24 agosto, con il tradizionale anticipo del venerdì sera, e si concluderà nel fine settimana tra l’8 e il 10 maggio.

Nel corso della stagione sono previste quattro soste e cinque turni infrasettimanali, programmati per martedì 30 settembre, 28 ottobre, 10 febbraio, 3 marzo e 17 marzo 2026.

Come da tradizione, il campionato cadetto non si fermerà durante le festività natalizie: si giocherà infatti anche nel Boxing Day, nelle giornate del 26 e 27 dicembre. Prevista inoltre una giornata di campionato nel lunedì di Pasquetta.



La nota della Lega

Stabilite le soste, il boxing day e gli infrasettimanali della stagione 2025/2026. Come già stabilito, l’inizio è previsto per sabato 23 agosto, con opening day venerdì 22, mentre la conclusione della regular season il weekend dell’8-10 maggio. Quattro le soste Fifa, nelle quali anche la B si fermerà, mentre saranno cinque i turni infrasettimanali: il primo martedì 30 settembre, quindi il 28 ottobre, il 10 febbraio, il 3 marzo e il 17 marzo. Si giocherà il boxing day il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta. Confermate le modalità di promozione e retrocessione attraverso la formula dei playoff e playout con le medesime modalità attualmente in vigore. La richiesta, come da prassi, sarà adesso inoltrata alla Figc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *