Serie B, è sempre più caos ripescaggi. Potrebbe slittare l’inizio del campionato

In Serie C sono ufficiali i ripescaggi di Cavese e Imolese, in B è tutto fermo. Infatti continua il caos e lo scontro tra Lega B, che voleva il campionato a 20 squadre, e la FIGC, che dovrà comunicare le ripescate e non ha recepito la proposta di riforma del numero di club in cadetteria.

SERIE B, NON SI GIOCHERÀ DURANTE LE PAUSE PER LE NAZIONALI

C’è anche il caso dell’Avellino, che ha fatto ricorso al Tar e aspetta l’esito (che potrebbe arrivare lunedì). In caso di vittoria, gli irpini non potranno essere integrati in un posto vacante ma in sovrannumero, alterando la fisionomia del campionato. L’Entella, invece, ha fatto ricorso contro la senteza per le plusvalenze del Cesena. I liguri chiedono che la pena sia afflittiva e che la penalizzazione inflitta ai romagnoli cada sul campionato 2017-18 ridisegnando la classifica.

NIENTE TRENITALIA, COPPA ITALIA SENZA SPONSOR

Nel caso di buon esito di questo ricorso, le ripescate sarebbero solo due (Catania e Novara al posto di Bari e Avellino), escludendo il Siena, terza nella graduatoria. Ma neanche Catania e Novara dormono tra due guanciali: FIGC, Ternana e Pro Vercelli stanno preparando un ulteriore ricorso contro la sentenza che ha reso ripescabili le due squadre. E i tempi si allungano ancora…

CORSI: “LA GUMINA PUÒ DIVENTARE IMPORTANTE”

L’inizio del campionato di Serie B dovrebbe essere nel week-end tra il 24, 25 e 26 agosto. Ma con queste infinite vicende non è detto che ci sia il tempo e la data potrebbe slittare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *