Serie C e nebbia, Ghirelli: “No a partite serali in città a rischio”

Hanno fatto storcere il naso e ora la Lega Pro corre ai ripari. Il presidente Francesco Ghirelli ha annunciato infatti che non verranno più fissate partite serali sui campi dove ci sarà il rischio nebbia, al fine di evitare situazioni come quelle avvenute nelle ultime settimane (su tutte la Pro Vercelli, che si è vista rinviare per nebbia due match serali consecutivi – in casa con la Giana Erminio e in trasferta sul campo della Pergolettese).

Interpellato dal quotidiano “La Stampa”, afferma: “Ha ragione chi ci segnala che serve un orario adeguato per le partite affinché ai problemi del Covid non si sommino quelli derivanti dalla nebbia. A volte occorre rischiare le 20.45 per quelle squadre obbligate a ripetere i tamponi il giorno della gara, visto che i risultati devono pervenire quattro ore prima della disputa della partita: lo dice il protocollo sanitario.

“Per il resto, – aggiunge – provvederemo a non fissare più partite di sera nelle città tradizionalmente soggette al pericolo di nebbia nel periodo invernale. Tutti i club verranno informati e di conseguenza si organizzino”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI PALERMO – CATANIA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *