Serie C, Ghirelli: “Ecco quando inizierà la prossima stagione”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato durante il programma ‘Pomeriggio da Supereroi’ su Radio Punto Nuovo, e ha parlato, tra le altre cose, della possibile data di partenza della prossima stagione.

“Questo campionato finisce il 22 luglio – afferma – . Si presuppone che nei primi 15/20 giorni di settembre possa iniziare la prossima stagione. Ci saranno parecchie partite infrasettimanali”.

Sulle riforme, previste per la stagione 2021/22, dice: “Siamo la lega che ne ha fatte di più, soprattutto negli ultimi anni. Ma la prossima deve essere una riforma da fare ragionando come sistema. E ci si deve fare delle domande: perché la Serie A non è appetibile come anni fa? Perché in B hanno problemi di bilancio? Perché la C ha un problema di sostenibilità economica? Perché dei calciatori preferiscono la D al professionismo?”.

La Serie C incalzerà per una riforma vera – continua – saremo un incubo per coloro i quali vogliono sfuggire perché questa occasione non possiamo farla sfuggire. Punteremo sulla costruzione di talenti, plasmando i giovani. E a ottenere la sostenibilità economica”.

LEGGI ANCHE

I GIOVANI: ECCO LA “FORMULA” PER TRATTENERLI

PALERMO, LA CANTERA SI ALLARGA

PROSEGUONO I CONTATTI CON CASERTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *