Palermo, la cantera si allarga: “Nuove squadre e legame con il territorio”

“La cantera s’allarga”. Con l’ufficialità della promozione in Serie C inizia una nuova fase anche per le giovanili del Palermo, che dovrà ridisegnare le proprie formazioni in vista della partecipazione ai campionati nazionali e la creazione di quella che sinora è stata conosciuta come Berretti (ma potrebbe cambiare nome diventando la Primavera 3).

—> I GIOVANI: ECCO LA “FORMULA” PER TRATTENERLI

Intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico Rinaudo afferma: “L’anno scorso abbiamo allestito 2 formazioni Esordienti, i giovanissimi, gli Allievi e la Juniores, tutte sotto età, proprio per far svolgere ai ragazzi un lavoro propedeutico alla prossima stagione. Quest’anno, inoltre, contiamo di allestire una squadra di Giovanissimi sperimentali e la Beretti e ci scontreremo con le altre formazioni che militano in C”.

E sull’opera di reclutamento dice sottolinea: “Stiamo valutando alcuni profili nuovi, ragazzi visti nel corso dell’anno, sempre privilegiando i talenti locali, prerogativa importante per il nostro club. Il Palermo vuole creare un legame forte col territorio. Abbiamo un bacino di oltre un milione di abitanti, c’è tanta materia prima da cui attingere. Serve tempo e pazienza, sarà fondamentale il centro sportivo che la società intende costruire, ma la strada è tracciata”.

LEGGI ANCHE

PROSEGUONO I CONTATTI CON CASERTA

MERCATO PALERMO, CACCIA AL BOMBER: RICCIARDO E SFORZINI…

MIRRI – DI PIAZZA: LA QUOTA DELLA DISCORDIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *