Serie C, 31a: risultati e classifica. Volano Avellino e Ternana, disastro Catania

FOTO PEPE / PUGLIA

Notte fonda per il Catania. Gli etnei perdono sul campo della Turris sbagliando anche un rigore, e ora la situazione si fa preoccupante. La squadra di Raffaele (a rischio esonero), infatti, ha vinto una sola partita (col Bisceglie) nelle ultime otto. I campani, invece, rialzano la testa dopo tre sconfitte di fila. E altro flop anche per il Bari. La squadra di Carrera, dopo due sconfitte di fila, pareggia contro un’ottima Casertana; il secondo posto dell’Avellino (3-1 al Potenza) è sempre più lontano.

Vince ancora la Ternana. La formazione di Lucarelli riesce a portare a casa i tre punti dopo un match rocambolesco e dopo essere finita in svantaggio contro il Teramo. Punteggio finale 2-4 in favore delle Fere, doppietta di Falletti e seconda vittoria di fila. E continua il magic moment anche per Alessandro Marotta. L’attaccante segna il sesto gol nelle ultime tre gare e permette alla Juve Stabia di vincere contro la Viterbese.

Bene anche il Foggia, che espugna in extremis il campo della Virtus Francavilla. La Paganese vince l’importantissimo scontro salvezza con il Bisceglie. Il Monopoli, prossimo avversario del Palermo, nonostante i recenti casi di positività al Covid che hanno colpito il gruppo squadra, riescono a pareggiare contro la Vibonese. Gli uomini di Scienza, così, allungano la striscia positiva, che dura dal 17 febbraio (due vittorie e quattro pareggi).

I RISULTATI

Vibonese – Monopoli: FINALE 0 – 0 | Al 47′ s.t. espulso Redolfi (V)

Turris – Catania: FINALE 1 – 0 Marcatori: 19′ p.t. Longo (T). Al 9′ s.t. Piccolo (C) sbaglia un rigore

Virtus Francavilla – Foggia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 39′ s.t. Gavazzi (F). Al 44′ s.t. espulso Salvi (F)

Bari – Casertana: FINALE 1 – 1 Marcatori: 15′ p.t. D’Ursi (B); 46′ p.t. Carillo (C)

Viterbese – Juve Stabia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Marotta (J). Al 26′ s.t. espulso Urso (V)

Bisceglie – Paganese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 25′ p.t. Squillace (P). Al 6′ s.t. espulso Mendicino (P)

Cavese – Catanzaro: POSTICIPATA

Teramo – Ternana: FINALE 2 – 4 Marcatori: 2′ s.t. Falletti (TERN), 6′ s.t. Santoro (TERA), 8′ s.t. Ferreira (TERA), 11′ s.t. Partipilo (TERN), 17′ s.t. Furlan (TERN), 27′ s.t. Falletti (TERN)

Avellino – Potenza: FINALE 3 – 1 Marcatori: 34′ Tito (A), 3′ s.t. Maniero (A), 18′ s.t. D’Angelo (A), 30′ s.t. Volpe (P)

RIPOSA: PALERMO

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 31a giornata)

1. Ternana** – 69

2. Avellino* – 60

3. Bari* – 53

4. Catanzaro** – 48

5. Juve Stabia – 46

6. Foggia – 46 

7. Catania* – 43

8. Teramo* – 42

9. Palermo* – 39

10. Casertana* – 38

11. Monopoli* – 34

12. Viterbese* – 34

13. Turris – 34

14. Virtus Francavilla – 31

15. Vibonese* – 28

16. Potenza** – 28

17. Paganese – 27

18. Bisceglie* – 24

19. Cavese**** – 16

—-> NIENTE RETROCESSIONE DIRETTA: CAMBIA IL REGOLAMENTO


*(Una partita in meno)

Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA


8 thoughts on “Serie C, 31a: risultati e classifica. Volano Avellino e Ternana, disastro Catania

  1. Il Catania è in caduta libera. Che facciamo? Andiamo a vincere a Monopoli e ci portiamo a 1 solo punto di distanza? Dobbiamo arrivargli davanti.

  2. nello sport si deve pensare solo a se stessi e cercare di migliorarsi sempre più.
    Osservando questi risultati, la cosa che più risalta all’occhio è la casertana che adesso è a un solo punto da noi e che il monopoli(che non è scarso) gioca la prossima in casa contro di noi: bisogna stare attenti ai fini della classifica

    1. Valerio è solo una questione di prospettive: c’è chi guarda davanti a sé e chi si guarda le spalle. Un po’ come la storia del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno.

  3. E’ INUTILE GUARDARE LA CLASSIFICA IN OTTICA PLAY OFF ARRIVARE AL 7 ( MASSIMO POSSIBILE PIAZZAMENTO ALLA PORTATA DEL PALERMO )O AL 10 POSTO CAMBIA POCO O NULLA.
    PER IL PALERMO ANDARE IN B DEVE VINCERE 7 PARTITE ….. MISSION IMPOSSIBLE !!!
    GRAZIE PRESIDENTISSIMO MIRRI PER AVER COSTRUITO UNA SQUADRETTA DA META’ CLASSIFICA SECONDO INIZIALE PREVISIONE !!!

  4. DITEMI SE IN QUESTA SQUADRETTA C’E UN SOLO FORTE REPARTO PER LA CATEGORIA PROBABILMENTE NON CAPISCO UNA MAZZA DI CALCIO COMUNQUE
    POCHISSIMI I GIOCATORI VALIDI E AFFIDABILI IN ROSA SU QUESTO SIAMO TUTTI D’ACCORDO

  5. ALMICI, FLORIANO.LUCCA, RAUTI ANCORA TROPPO ACERBO, COSI’ COME SILIPO E MARCONI ,OJER SOLO AL GIRONE DI ANDATA, DE ROSE SOLO LE PRIME SUE APPARIZIONI.
    STOP.

  6. Dobbiamo puntare al sesto posto per giocare il primo turno di spareggi in casa, foggia, catania e teramo non sono più forti del Palermo.

  7. Ancora che credete all’inutile perdita di tempo dei play off partendo dalle ultime posizioni utili? Ma non vi accorgete che a nessuna squadra interessa arrivare decimi, noni, ottavi, settimi, sesti…? Non notate la corsa del gambero di molte squadre?
    Il perché è chiaro: è una missione impossibile partendo dalle ultime posizioni utili andare in b, è solo una perdita di tempo che fa arrivare spompati alla prossima stagione e che è totalmente inutile a maggior ragione quest’anno che non ci sono nemmeno incassi in quanto gli stadi resteranno chiusi fino chissà a quando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *