Serie B, 29a: l’Empoli vince in extremis, il Monza insegue

Il Monza torna a vincere contro la Reggiana e continua l’inseguimento alla vetta che ora dista sei lunghezze. Risultato finale fissato sul 2-0 grazie ai gol di Carlos Augusto e Colpani. La Salernitana di Castori, invece, deve dividersi la posta in palio con il Cittadella: un pareggio che ferma momentaneamente la “scalata ” di entrambe.

Nel rocambolesco big match fra Venezia e Lecce, successo dei pugliesi per 3 – 2. I giallorossi, terzi, proseguono la loro corsa al titolo e si portano a sette punti dall’Empoli primo. E proprio gli azzurri riescono a vincere in extremis contro un Pordenone roccioso che resiste in dieci uomini circa ottanta minuti prima di cedere a causa di un autogol di Chrzanowski.

Un punto a testa tra Cosenza e Vicenza, mentre il Brescia supera la Reggina con una rete di Van de Looi e si piazza al decimo posto. Vince ancora la Cremonese, secondo successo di fila, questa volta contro l’Entella ultimo. Disastro invece della Spal che, dopo il pareggio con l’Entella, perde 3 – 0 contro il Pisa e rischia sempre di più di uscire dalla zona playoff.

I RISULTATI

Pisa – Spal: FINALE 3 – 0 Marcatori: 44′ p.t. Marsura (P), 36′ s.t. Mazzitelli (P), 48′ s.t. Siega (P)

Entella – Cremonese: FINALE 0 – 2 Marcatori: 2′ s.t. Gaetano (C), 15′ s.t. Castagnetti (C)

Cosenza – Vicenza: FINALE 1 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Gliozzi (C), 5′ s.t. Valentini (V). Al 26′ Giacomelli (V) ha sbagliato un rigore, al 10′ s.t. espulso Cappelletti (V)

Venezia – Lecce: FINALE 2 – 3 Marcatori: 11′ p.t. Pettinari (L), 46′ p.t. aut. Lucioni (V), 5′ s.t. Coda (L), 12′ s.t. Maleh (V), 26′ s.t. Coda (L) su rigore

Brescia – Reggina: FINALE 1 – 0 Marcatori: 1′ s.t. Van de Looi (B)

Chievo – Frosinone: FINALE 0 – 0

Cittadella – Salernitana: FINALE 0 – 0

Empoli – Pordenone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 43′ s.t. Chrzanowski (E) autogol. Al 6′ p.t. espulso Falasco (P)

Monza – Reggiana: FINALE 2 – 0 Marcatori: 12′ p.t. Carlos Augusto (M); 39′ s.t. Colpani (M)

Pescara – Ascoli: FINALE 2 – 3 Marcatori: 40′ p.t. Bidaoui (A), 41′ p.t. Dessena (P), 3′ s.t. Dessena (P), 7′ s.t. Dionisi (A), 47′ s.t. Bajic (A). Al 36′ p.t. espulso Scognamiglio (P)

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *