​​

Serie D, playout: salvezza col brivido per l’Acireale. Licata retrocesso in Eccellenza

Esultanza Acireale (Pagina ufficiale Acireale) Stadionews

L’Acireale resta in Serie D. I granata conquistano la salvezza, grazie alla miglior posizione in classifica, nella sfida playout contro il Sant’Agata, retrocesso in Eccellenza dopo il 2 – 2 maturato nei tempi regolamentari e confermato ai supplementari. La squadra di Russo, sotto 0 – 2 fino al 76’, ha trovato la forza di reagire e pareggiare in dieci minuti, mostrando carattere e determinazione in una partita decisiva.

Destino opposto per il Licata, che saluta la Serie D dopo sei stagioni. Il Castrumfavara infligge un pesante 2-0 ai gialloblù, condannandoli alla retrocessione. Si chiude così un ciclo che aveva regalato anche momenti storici, come la vittoria per 2 – 0 contro il Palermo nella stagione 2019/20, anno della promozione dei rosanero in Serie C.

La squadra di Giuseppe Romano può aggrapparsi a un’unica, flebile speranza: il ripescaggio, che rappresenta l’unica possibilità per iniziare la prossima stagione ancora in Serie D. Qualora invece fosse confermata la ripartenza dall’Eccellenza, l’obiettivo sarà chiaro fin da subito: costruire una rosa competitiva per tentare immediatamente il ritorno in quarta serie.


LEGGI ANCHE

POULE SCUDETTO SERIE D: IL SIRACUSA BATTE IN RIMONTA IL CASARANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *