Siviglia, Montella: “Sognavo un’esperienza all’estero”. Sfida all’Inter per Deulofeu?

montella contestazione anche a sivbglia

Montella sogna già in grande. Dopo aver trattato la buonuscita con il Milan, l’allenatore italiano è stato annunciato ufficialmente come nuovo allenatore del Siviglia (al suo fianco Enzo Maresca come collaboratore) oggi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tecnico degli andalusi: “Non me l’aspettavo. Questa possibilità è arrivata all’improvviso e sono estremamente entusiasta di approdare in Spagna”.

MERCATO JUVENTUS: PJACA CEDUTO IN PRESTITO?

Sentito da Sky Sport, ammette: “Quando giocai Siviglia in semifinale di Europa League con la Fiorentina, si faceva fatica a parlare in panchina, a causa del tifo. Sono curioso ed entusiasta. Andare all’estero è un’esperienza che volevo fare. Magari non era prevista nell’immediato,  ma nei miei programmi, nelle mie aspirazioni e nei miei sogni c’era già”.

SERIE B; GIUDICE SPORTIVO: DUE GIORNATE PER DA CRUZ

E aggiunge: “Il perchè mi hanno scelto dovreste chiederlo alla società, ma in Spagna posso dire che si gioca prevalentemente per divertire e per fare risultato; ci vuole anche molta passione nel mettere in campo le proprie emozioni, quindi è una bella sfida”.

Oggi intanto il primo allenamento del nuovo corso del Siviglia, che ha esonerato non senza destare scalpore Berizzo (reduce dalla malattia) è stato diretto proprio da Maresca, alla prima esperienza dopo l’addio all’Ascoli e intanto sul mercato si sogna: secondo il Mundo Deportivo, la prima richiesta di Montella sarebbe quella di riportare a Siviglia Gerard Deulofeu, ora al Barcellona dopo 5 mesi positivi in maglia Milan nel finale della stagione scorsa e già giocatore degli andalusi nel 2014/15.

LEGGI ANCHE

>> FOTO – MONACHELLO: “UN GOL È TUTTO QUELLO CHE SERVE”

BILANCIO PALERMO, CASO MEPAL: GARANTISCE ZAMPARINI

PALERMO – SALERNITANA: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *