Spadafora: “Mille spettatori a eventi sportivi all’aperto”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, spiazza tutti. Il Comitato Tecnico-Scientifico, infatti, qualche giorno fa aveva “chiuso le porte” a una riapertura degli stadi, almeno nel breve periodo, mentre l’esponente del Governo cambia le carte in tavola e annuncia una piccola ma significativa novità sul ritorno dei tifosi agli eventi sportivi.

“Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis – si legge nelle dichiarazioni riportate sulla Gazzetta dello Sport – potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere”.

“Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione – continua – ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi. Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UN… PONTE TRA LA C E LA B

TRAPANI, A PELLINO SOLO IL 10% DELLE QUOTE


6 thoughts on “Spadafora: “Mille spettatori a eventi sportivi all’aperto”

  1. Se in Germania hanno avuto problemi a controllare gli spettatori e stanno ripensando di richiudere gli stadi non oso immaginare cosa può succedere in Italia….

  2. Gli stadi hanno diversa capienza. Sarebbe stato più giusto l’apertura percentualmente in considerazione della capienza dello stadio. Non credo che si possa garantire il protocollo cui di fa riferimento, facendo entrare 1000 spettatori in stadi con capienza di 5000 posti.

  3. All’inizio sara’ cosi’ bisogna adeguarsi.Si potrebbero fare partire i primi 1000 abbonamenti,nell’attesa di una progressiva riapertura.

  4. Vergognoso, i matrimoni pero’ li fanno con 300 invitati chiusi dentro una sala, lo stadio che è grande e si potrebbe fare entrare il 20/30% della gente distanziata no, vergognoso. Al barbera potrebbero entrare 10 mila spettatori distanziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *