Caso Okereke, gare omologate. Si indaga ma la classifica di B non cambierà

Il caso Okereke continua, ma forse lo Spezia può tirare un sospiro di sollievo. Il club ligure (i cui vertici sono indagati per un presunto caso di immigrazione clandestina) dovrebbe infatti vedersi confermata l’attuale classifica, con l’omologazione dei risultati rimasti in sospeso ottenuti con Livorno e Benevento.

GAZZETTA – LA PROCURA FIGC CHIEDE DI INTERROGARE ZAMPARINI

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ricorsi dei toscani e dei campani (legati al tesseramento di Okereke) dovrebbero essere respinti, in quanto l’ufficio Tesseramenti della Figc, interpellato dalla Procura federale, avrebbe sostenuto che in virtù del visto di esecutività concesso dalla Lega di B la posizione del giocatore per le gare in oggetto è da considerarsi regolare.

La classifica dello Spezia sarebbe dunque salva (nono posto a quota 34 punti), ma solo per il momento visto che la posizione dell’attaccante nigeriano resta in bilico. L’indagine della Procura Figc sullo Spezia era già partita prima dei ricorsi presentati da Livorno e Benevento e va oltre la semplice omologa dei relativi risultati.

Alcuni di club di B (riporta il quotidiano) avrebbero persino avviato delle indagini private in Nigeria in cerca di informazioni. Qualora l’inchiesta accertasse delle irregolarità, lo Spezia rischia una penalizzazione di diversi punti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN PROGRAMMA INCONTRO FOSCHI – BALATA

DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”


1 thought on “Caso Okereke, gare omologate. Si indaga ma la classifica di B non cambierà

  1. SALVE HO LETTO IL VOSTRO ARTICOLO.

    IL CALCIO GIOCATO E’ UNA COSA, ALTRE COSE SONO SOLO AGGRAPPARSI AI MURI PUR DI RIBALTARE UN RISULTATO.

    PARE MOLTO STRANO TUTTO QUESTO CASINO CHE SI E’ VENUTO A CREARE, VISTO CHE COME TUTTI GLI ANNI LA LEGA CALCIO A OGNI INIZIO STAGIONE HA DATO L’OK.

    RICORDO UN BENEVENTO IN SERIE A LA PASSATA STAGIONE CHE SIA PUR IN DIFFICOLTA’ CI HA DATO SIMPATIA E BEL GIOCO CON L’AVVENTO DI DE ZERBI, MA QUELLO DI PIANGERE SU UNA PARTITA PERSA DOPO CHE IL BENEVENTO SI RITROVA GIA OMAGGIATO DI 4 PUNTI, TRE REGALATI DA UN PORTIERE CHE SI E’ FATTO AUTOGOL E DA UN DIFENSORE AVVERSARIO CHE A POCO DALLA FINE FA FARE 1 PUNTO INSPERATO.

    ADESSO DIAMOGLIENE ALTRI 3 E FANNO 7 E MANDIAMOLO DIRETTAMENTE IN SERIE A.

    A MIO AVVISO IL BENEVENTO COME IL LIVORNO E COME TUTTE LE ALTRE, NON DEVONO AVERE ULTERIORI PUNTI REGALATI.

    SE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA, BISOGNA DETRARRE PUNTI ALLO SPEZIA E NON REGALARE PUNTI NE AL BENEVENTO NE A NESSUN ALTRO, ALTRIMENTI LA CLASSIFICA RISULTEREBBE IMPOSSIBILE, PERCHE’ POI TUTTI VOGLIONO PUNTI IN PIU E GIUSTAMENTE SI LAMENTA CHI NON LI HA O SI VEDE SUPERATO SIA IN TESTA CHE IN CODA.

    DUNQUE PENALIZZARE LO SPEZIA E PUNTI IN PIU’ A NESSUNO.

    QUELLO CHE STA TENTANDO DI FARE IL BENEVENTO E’ ALQUANTO SGRADEVOLE E RIDICOLO.

    COSA DEVONO DIRE TUTTE LE ALTRE SQUADRE ?

    ESEMPIO: IL PIU’ PENALIZZATO DA OKEREKE E’ STATO IL BRESCIA CAPOLISTA CHE ALL’ANDATA HA PERSO CON I GOL DI OKEREKE E AL RITORNO HA PAREGGIATO IN CASA 4-4 CON ALTRETTANTO GOL E GROSSO CONTRIBUTO DI OKEREKE.

    IN DUE PARTITE IL BRESCIA ALLORA E’ PER COLPA DI OKEREKE HA PERSO 4 PUNTI ?

    E ADESSO NE DOVREBBE AVERE DI REGALO 6 ?

    MA VI RENDETE CONTO….

    W IL CALCIO GIOCATO.

    CORDIALITA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *