Nuovo stadio Atalanta, c’è l’ok del comune: a maggio via ai lavori / FOTO

Stavolta è fatta, il nuovo stadio dell’Atalanta sarà realtà. Il Consiglio Comunale di Bergamo ha infatti approvato il piano esecutivo per il piano di ricostruzione dello stadio “Atleti azzurri d’Italia”, i cui lavori partiranno a maggio 2019 e al termine dei quali l’impianto sarà dotato di oltre 24 mila posti, un parcheggio interrato, un museo del club e un’area commerciale.

CAOS RIPESCAGGI: NUOVO RICORSO AL TAR DA PARTE DEI CLUB

Al centro del progetto c’è la ristrutturazione della tribuna opposta a quella centrale (già ristrutturata a spese dell’Atalanta) e la ricostruzione delle due curve, oggetto di un ultimo dibattito: l’altezza dei due settori (22 metri, reti comprese) infatti secondo le minoranze in consiglio comunale rischiava di andare in conflitto con alcuni vincoli aeroportuali. La richiesta però è stata respinta perché sarebbe stato necessario eliminare alcune file di posti e rischiare di scendere sotto i limiti minimi di capienza richiesti per la licenza Uefa.

Soddisfatto il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori che su Facebook scrive: “La determinazione e la capacità di investimento dell’Atalanta e della famiglia Percassi hanno completato il disegno. A maggio, alla fine del campionato, si aprirà finalmente il cantiere”. Percassi  esukta: “A maggio iniziamo i lavori, regaleremo ai tifosi un gioiellino. Sarà stupendo, fidatevi. Sarà il nostro regalo alla città e agli straordinari tifosi dell’Atalanta”.

FOTO DA FACEBOOK

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO: DIRIGENTE DEL MILAN SQUALFIICATO PER BESTEMMIA

GAFFE UNITED: LA JUVE DIVENTA RUBENTUS / FOTO

IL FROSINONE SI… RITIRA: SPAL ULTIMA CHANCE PER LONGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *