Caos ripescaggi: nuovo ricorso al TAR, i club vogliono la B a 22 squadre

Una stora infinita. Prosegue infatti il tira e molla sulla questione legata ai ripescaggi e al format della B con i 5 club coinvolti (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana), che hanno presentato un nuovo ricorso al TAR del Lazio contro i provvedimenti presi dal comissario Figc Fabbricini questa estate. In caso di verdetto sfavorevole i club sono pronti a rivolgersi al Consiglio di Stato, mentre in parallelo si decide il destino dell’Entella rimasta nel limbo tra B e C.

GAFFE UNITED: LA JUVE DIVENTA RUBENTUS / FOTO

Il ricorso arriva a seguito della conversione in legge del c.d. ‘Decreto Salvini’, che nell’articolo 41 ha attribuito alla giustizia amministrativa la competenza esclusiva in merito alle “controversie relative ai provvedimenti di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche”.

I club chiedono un intervento dei giudici amministrativi e ripristinare la B a 22 squadre, come ammesso dal legale della Pro Vercelli Cesare Di Cintio: “Questa mattina io e l’avvocato Flavia Tortorella siamo tornati al Tar del Lazio per rappresentare l’F.C. Pro Vercelli 1892 e chiedere l’annullamento dei provvedimenti emessi il 13 agosto dall’allora Commissario della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’obiettivo principale per noi resta la B a 22 squadre”. 

 

LEGGI ANCHE

IL FROSINONE SI… RITIRA: SPAL ULTIMA CHANCE PER LONGO

UNITED – JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

GABIGOL SHOW: TORNERÀ ALL’INTER? / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *