Stellone: “Sono contento ma nessun calcolo. Se giochiamo così al ritorno…”

pagelle ironiche lecce palermo amenta e ferrara

Al Palermo il primo atto della finale playoff. I rosanero battono 2 – 1 il Frosinone nella gara di andata della doppia sfida che vale la Serie A. “Bella partita, l’avvio non è stato facilissimo ma non ci siamo disuniti. Abbiamo ripreso a giocare e il gol è stato più che meritato. Nella ripresa non abbiamo mai sofferto”, analizza Roberto Stellone al termine del match.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

“Ora dobbiamo recuperare le energie e valutare qualche giocatore. Tipo Struna, che era molto stanco. Risposte importanti da tutti, titolari e subentrati”, prosegue il tecnico rosanero ai microfoni di Sky. “Oggi dovevamo dare tutto, ora abbiamo due risultati su tre ma nessun calcolo. Il Frosinone in casa ha fatto bene. Vittoria convincente comunque, sono contento”.

NESTOROVSKI: “TIFOSI FONDAMENTALI” 

Stellone elogia anche i tifosi, che hanno riempito lo stadio nell’ultima gara casalinga della stagione: “Hanno dato un grande apporto, ci hanno sostenuto anche nel periodo più difficile. La loro presenza è stata fondamentale nella ripresa”. L’allenatore rosanero poi ringrazia i suoi giocatori: “Vedo applicazione, manca l’ultimo sforzo e tutti stanno facendo bene. Con qualità e rabbia ti togli delle soddisfazioni. Io ho cercato di portare le mie idee, ma merito ai ragazzi. Serve rabbia agonistica e la sto vedendo da parte di tutti. Se metteremo questa determinazione anche al ritorno sarà dura per il Frosinone. Dobbiamo però resettare tutto”.

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – FROSINONE

“L’assetto a 3 dietro è stato azzeccato visto l’andamento della partita, volevamo dare la sensazione di attaccare il Frosinone subito, giocando a specchio e per lasciare meno palleggio ai ciociari. Merito dell’atteggiamento dei ragazzi e non del modulo”, analizza Stellone in conferenza stampa. “Complimenti ai ragazzi e grazie al pubblico, felice di aver regalato loro questa vittoria. Ma non abbiamo fatto ancora nulla”.

FROSINONE, LONGO: “AL RITORNO FAREMO NOI LA GARA”

“Non dobbiamo calare l’attenzione, ogni gara è una storia a sè. Oggi stavamo meglio di loro, abbiamo corso bene e sofferto poco. Non dobbiamo pensare al doppio risultato. La Gumina? Sia lui che Nestorovski e Coronado hanno fatto dei movimenti utili alla squadra. Mi godo questa vittoria, questa sera ho rivisto tanti amici di Frosinone con i quali ci siamo tolti tante soddisfazioni”, conclude il tecnico rosanero.

LEGGI ANCHE:

FINALE PLAYOFF, IL PALERMO E’ PROMOSSO SE…

IL DATO DEGLI SPETTATORI