Striscione anti Catania, i tifosi della Reggina: “Noi razzisti? É assurdo”

serie c catania

Dopo le polemiche, arriva la secca risposta dei tifosi della Reggina, nel mirino delle critiche dopo il vergognoso striscione esposto durante Reggina – Catania e che alludeva alle capacità eruttive (e distruttive) dell’Etna contro i tifosi etnei.

Il comunicato degli ultras reggini accusa la stampa per il clamore suscitato, secondo loro ingiustificato e ipocrita: “A distanza di un paio di giorni dai “clamorosi” e “sconcertanti” scenari che la partita di sabato ha rilasciato, mai avremmo pensato di doverci trovare a controbattere a delle squallide accuse mosse da fantomatici e pseudo giornalisti da tastiera o semplici giornalai alla ricerca di qualche like in più sui social network”.

FOTO – LO STRISCIONE: “LA LEVA? NESSUNO VI PROTEGGE”

“Fortunatamente e orgogliosamente – si legge – abbiamo le spalle abbastanza larghe e la presunzione di non dover chiedere scusa o giustificarci di fronte a nessuno. Perché il niente è ciò che per noi rappresenta questa gente, il niente è quello che hanno voluto far credere ad una città intera, la nostra città che noi abbiamo sempre difeso ed onorato. Ci sembra ASSURDO additare come razzista o discriminatoria una tifoseria che negli anni si è resa protagonista di numerose azioni nobili e di solidarietà”.

> PALERMO, NOMINATO IL NUOVO CDA: SI VA VERSO UNA NUOVA PRESIDENZA

“Ci sembra ASSURDO – prosegue il comunicato – definire razzista chi ha presenziato e dimostrato vicinanza ad episodi spiacevoli che hanno colpito tifoserie e città rivali, tra cui quella catanese. Ci sembra ASSURDO essere colpevolizzati per una coreografia. Spesso la libertà di stampa serve soltanto ai giornalisti che non hanno da scrivere ed a quelle persone della nostra città, che senza nemmeno conoscere la nostra realtà si sono permesse ad esprimere giudizi ipocriti e senza fondamento”.

PALERMO, L’INCHIESTA DELLA PROCURA PROSEGUE. L’ISTANZA DI FALLIMENTO…

“Troppo comodo non vedere le problematiche di cui Reggio è satura per focalizzarsi, con troppa facilità, su ragazzi, le cui colpe sono soltanto quelle di amare i propri colori. Ma in questo assurdo teatrino mediatico resta solo una certezza che qualora quello che goliardicamente, e ripetiamo goliardicamente, rappresentava la nostra coreografia si dovesse anche minimamente avverare, noi saremmo i primi, come già successo, a rimboccarci le maniche e ad andare a prestare soccorso ed aiuto, mentre voi rimarreste comodamente dietro la tastiera a fare il solito moralismo del caso, IPOCRITI! LA NOSTRA PASSIONE VA OLTRE OGNI REPRESSIONE. ULTRAS LIBERI“.

LEGGI ANCHE

TIFOSI CHELSEA AGGREDITI: ARRESTATI ULTRAS DELLA ROMA

PERESSUTTI: “PALERMO, SUPEREREMO L’EMERGENZA INFORTUNI”

NESTOROVSKI TALISMANO: LEADER DAL CUORE PALERMITANO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *