​​

Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: Inzaghi pensa a delle novità

(AGGIORNATO IL 14 SETTEMBRE, ORE 11.27). Ecco le probabili formazioni di Südtirol – Palermo, match valido per la 3a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 14 settembre, alle ore 17.15, stadio Druso di Bolzano):

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; El Kaouakibi, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi S.; Odogwu, Pecorino.

Indisponibili: Veseli, Coulibaly  



Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Le Douaron, Gyasi; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Bardi 

Squalificati: /


Inzaghi sta valutando un paio di cambi di formazione in vista della sfida di domenica contro il Südtirol. Il Palermo si prepara ad affrontare un vero e proprio tour de force, con partite ogni quattro giorni fino al 4 ottobre, e l’allenatore intende cominciare a sfruttare la profondità dell’organico con rotazioni ragionate. Gli unici indisponibili sono i portieri, Gomis e Bardi.

DIFESA

Tra i pali sarà confermato Joronen. In difesa Bani e Ceccaroni sembrano sicuri del posto, mentre sul centrodestra potrebbe esserci una novità: Diakité, reduce da due impegni con la nazionale e da un lungo viaggio, dovrebbe partire dalla panchina. Peda è quindi candidato al debutto da titolare.

CENTROCAMPO

Difficile pensare a cambiamenti in un reparto che ha funzionato bene nelle prime due uscite. Gomes e Blin fremono per una chance, ma al momento Segre e Ranocchia restano avanti nelle gerarchie. Per i due francesi, comunque, non dovrebbe mancare spazio dall’inizio nelle prossime gare. Sulle fasce, conferma per Augello a sinistra, mentre a destra è prevista la nuova presenza di Pierozzi.

ATTACCO

La principale novità dovrebbe essere il debutto da titolare di Le Douaron e la conseguente panchina per Brunori. Una scelta a sorpresa per Inzaghi, che però vuole sfruttare caratteristiche diverse in una gara che si preannuncia molto scorbutica e dove saranno decisive le sostituzioni. Rinviata anche la prima dall’inizio di Palumbo. Dietro Pohjanpalo ci dovrebbero essere il francese ex Brest e Gyasi.

LEGGI ANCHE

SÜDTIROL – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

39 thoughts on “Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: Inzaghi pensa a delle novità

  1. Tutto dipende da come giocherà Ranocchia. Io avrei messo Palumbo play e avrei lasciato Giasy avanti, perché non ho grande fiducia in Ranocchia, ma magari quest’anno ci sorprenderà, perché le qualità ci sono, gli manca una maggiore mobilità, agilità e precisione nel rilancio, ma magari Inzaghi quest’anno, riuscirà a colmare questi suoi limiti. Occhio a Castori che è un ottimo allenatore, ed il Sudtirol non è male come squadra.

  2. secondo me è più probabile che giochi gomes se mette palumbo sulla trequarti al posto di uno tra ranocchia e segre…

        1. Gomes non è lento infatti spesso rimane come ultimo uomo dietro quando siamo tutti in avanti, tipo quando battiamo calci d’ angolo o punizioni, e lui è incaricato a cercare di recuperare palla nei contropiedi avversari. E Le Douaron l’ anno scorso ha fatto 6 gol giocando poco.

    1. Pierozzi ha fatto un ottima prima partita segnando e facendo assist, non è una bestemmia, Inzaghi lo conosce bene per averlo allenato alla Reggina dove Pierozzi fece un ottimo campionato.

  3. Io schiererei così il Palermo con un 3-4-1-2

    Joronen
    Diakité, Bani, Ceccaroni;
    Gyasi, Gomes, Vasic, Augello;
    Palumbo
    Brunori Pohjanpalo.

  4. Tra i pali sarà confermato Joronen e sulla sinistra sarà confermato Augello? Vorrei ben vedere..non ci sono alternative a questi giocatori! Sempre che qualcuno non consideri tali Avella (con tutto il rispetto, ma occorre essere franchi) o Giovane ( che è un CENTROCAMPISTA, non un esterno).

    Discorso simile per la difesa: Bani e Ceccaroni “sembrano” sicuri del posto? Perché, chi dovrebbe insidiare la loro titolarità? Peda e Veroli?

    Ciò premesso, continuo a sostenere che con la rosa striminzita che Inzaghi ha a dispozione il modulo ideale è il 352, che oltre a far rendere al meglio un giocatore cruciale come Brunori, avvicinandolo alla porta, potrebbe servire a “dissimulare” le lacune della rosa, almeno in alcune zone del campo.

    Centrocampo a 3 con Palumbo regista, Segre “box to box” e uno tra Blin e Gomes a fare l’incontrista di qualità. Sugli esterni Augello e Gyasi (ma occhio, che se Pierozzi con Inzaghi gioca come ha giocato alla Reggina due anni fa, Gyasi non può essere sicuro della titolarità). Attacco Brunori-Poja. Ranocchia vice-Palumbo.

    1. Avella quando ritorneranno Gomis e Bardi sarà il 4° portiere. Giovane può giocare a tutta fascia a sx. se Augello s’ infortuna (speriamo di no!). A Palumbo o lo metti regista o lo metti mezzapunta, non può fare 2 ruoli contemporaneamente, uno dei due ruoli lo deve fare Ranocchia e secondo me è meglio fargli fare il regista e fare giocare Palumbo trequartista che in fase offensiva è più forte di Ranocchia (segna di più).

  5. Giasy è un attaccante esterno o trequartista ed ha sempre giocato cosi. Chi pensa che deve giocare a destra al posto di Pierozzi è un ignorante!

  6. X calle’, veramente giasy è esterno di centrocampo o esterno di attacco. Trequartista non è il suo ruolo naturale.
    E pierozzi è terzino, non esterno di centrocampo.
    Quindi prima di offendere gli altri, guarda te stesso

    1. Gyasi può giocare anche trequartista ma se tu hai in squadra Palumbo meglio fargli fare il trequartista accanto a Brunori a lui. Pierozzi è un terzino che può giocare tutta fascia.

  7. L’ennesima bocciatura di Palumbo mi sa di game over… io ho sempre detto che (mentre il Modena è primo) questo farà la fine di Tutino, Insigne, Ranocchia…
    Ps ma il ritiro col Modena non lo fece?

    1. Ma quale bocciatura prima vediamo le formazioni ufficiali e quanto gioca Palumbo oggi. Tutino e Insigne io l’ avrei tenuti e Ranocchia è stato il migliore assistman del Palermo l’ anno scorso.

  8. no non lo fece..perché non vai tu in ritiro spirituale senza telefonino o pc o quant’altro e ci risparmi i tuoi commenti attassatori, almeno prima della partita, ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *