Tacopina: “Caso Palermo? In questo paese vince il più furbo. Situazione inaccettabile”

Joe Tacopina è una furia. Il presidente del Venezia esprime tutta la sua frustrazione in una dichiarazioni rilasciata per il sito ufficiale della società lagunare.

Ecco il testo integrale:

Quello che sta succedendo è inaccettabile. Credo che qualsiasi persona sana di mente non possa accettare la situazione che ci troviamo a vivere in questi giorni, Sono spiazzato, non so cosa dire ai miei partner, ai nostri tifosi, alla città di Venezia, come si può spiegare questa follia?

Vorrei ripercorrere quello che è successo negli ultimi 20 giorni: l’11 maggio il Venezia ha conquistato sul campo a Carpi il diritto di giocare i playout. Il 13 maggio il TFN ha condannato alla retrocessione il Palermo con sentenza esecutiva a seguito della quale la Lega di B ha disposto, con delibera del consiglio di lega (all’unanimità compreso quindi il voto del presidente Balata), la sospensione dei playout cristallizzando la classifica finale e individuando conseguentemente le 4 squadre retrocesse: Padova, Carpi, Foggia e Palermo.

Il 19 maggio il presidente della corte che doveva giudicare in secondo grado il Palermo, rinuncia al suo compito dicendo che non essere nelle condizioni di poterlo fare con serenità. Viene fissata una nuova udienza e mercoledì sera miracolosamente, o forse chirurgicamente, viene ridotta la penalizzazione al Palermo a 20 punti.

Risultato: i rosanero sono salvi, il Foggia retrocesso e il Venezia, che per 20 giorni è stato decretato salvo da chiunque, si ritrova a dover disputare i playout con la Salernitana.

Come se non bastasse ieri sera il Presidente Balata rende note le date dei prossimi playout quando questa decisione spettava al consiglio di lega.

Ieri sera stessa il Venezia FC, tramite i propri legali, ha impugnato la decisione del presidente Balata e continuerà a impugnare qualsiasi provvedimento per tutelare se stessa, i propri giocatori e i propri tifosi.

Agiremo con tutti i nostri mezzi e le nostre forze per far valere i nostri diritti in tutte le opportune sedi, questa è una promessa che voglio fare ai nostri tifosi che hanno dimostrato sempre estrema correttezza ma che ora invito a far sentire anche la propria voce.

L’aspetto più preoccupante però che emerge da tutta questa vicenda è che chi non rispetta le regole alla fine in un modo o nell’altro la fa franca. Se il Palermo mercoledì sera fosse stato assolto da tutte le accuse, non avremmo potuto dire niente, ma così non è stato. I giudici lo hanno ritenuto colpevole riducendone però in maniera drastica la pena.

Il messaggio che viene lanciato è grave perchè d’ora in avanti tutte le società si sentiranno autorizzate a commettere illeciti, a falsificare bilanci, a retribuire giocatori in nero falsando i valori dei campionati stessi, tanto nella peggiore delle ipotesi verranno penalizzate ma conserveranno comunque la categoria.

La società che rappresento non ha mai commesso un illecito, si è sempre attenuta in maniera ligia ai regolamenti federali rispettandone termini e scadenze.

Questo è il risultato. In questo paese essere onesti non paga. Vince sempre il più furbo.

Questo è il male del calcio italiano e questo modo di agire allontana gli investitori stranieri che vorrebbero portare i propri capitali in Italia ma vengono respinti da situazioni di questo tipo che tolgono credibilità a tutto il movimento calcisitico italiano“.

LEGGI ANCHE

COSMI: “PLAYOUT NON PIÙ ATTENDIBILI”

SCIBILIA: “L’ITALIA È CON NOI. I COLPEVOLI NON SONO STATI PUNITI”

LA FAMIGLIA JAJALO: “GRAZIE AMICI, CI MANCHERETE”


35 thoughts on “Tacopina: “Caso Palermo? In questo paese vince il più furbo. Situazione inaccettabile”

  1. Ecco appunto… qualcuno può far ricordare a questo personaggio “bizzarro” come ha vinto a Carpi l’ultima partita??? Direttore ricordaglielo, grazie!!!

  2. Chistu è tuttu cretino!IL Palermo è stato enormemente danneggiato,quest’anno,e anche lo scorso anno.Statti zitto e taci.Va iettati na laguna!!!

  3. Se si rifiutano di giocare i playout che si faccia un bel sorteggio fra Venezia e Salernitana per decidere chi deve retrocedere. Ahh ah ah ah ah

  4. Giusto si dice sempre che i più furbi vincono ma alle volte sti furbi non possono essere gli onesti o soli i furbi sono i malantrini

  5. Una sentenza arrivata vergognosamente ad orologeria che non ci ha permesso di giocarci i play off da terza e questo parla di ingiustizia ….. la retrocessione c’è stata eccome

  6. Lui parla così non per onestà ma per convenienza, non é onesto è un’opportunista . L’anno scorso zitto e muto perché il Venezia era in buona posizione di classifica adesso invece alza la voce…..io direi prova a vincere lo scontro con la salernitana invece di piangere

  7. Cosa inutile di tacopina vedi che il Palermo ha già pagato caro, ci hanno escluso dai playoff ovvero della possibilità di andare in serie A, la pena è già pensante, se il Palermo rimane in B è perchè ha fatto tanti punti. Sciacallo di tacopina fatti i playout come il campo ha decretato.

  8. Hai ragione…..il Palermo andava assolto….ma tu sempre i playout dovevi giocare Tacopinna che sei ……quindi sempre una gondola nel c… avevi

  9. Però ha ragione ovviamente a dire alla fine che glii nvestitori facoltosi stranieri non vengono nel nostro paese facendoli scappare noi con le furbate se ci fosse più cultura comunque ovviamente me lo aspettavo che tirasse acqua nel suo mulino

  10. Cultura ed educazione quantomeno fuori o nei limiti facendo finire questo bullismo pscicologico che induciamo lo possiamo fare siamo in tanti

  11. La gente è condizionata grandi e piccoli ma adesso BASTA non possiamo più vivere cosi le nuove generazioni non sono come i nostri genitori crescere ma in maniera diversa non dobbiamo piuravere paura o subire e tenerci certe cose dentro siamo di più in ogni ambito e settore solo cosi forseritorna calcio e politica dalla cultura in ogni settore

  12. Il sig. Tacopina dimentica che coi 20 punti di penalizzazione la pena per il Palermo e’ gia’ stata afflittiva poiche’ e’ stato privato del diritto di disputare i play-off( tra l’altro da prima teste di serie)!

  13. Valentino dimentichi pure Euro 500000 di multa , che nessuna società professionistica Italiana ha subito. Perciò tacopina (scritto minuscolo di proposito) ATTUPPATI la BOCCA.

  14. Il Palermo per te è il più furbo, tu invece pensi di vincere perchè il più scaltro……………..
    Ma perchè non torni in america ?????????????

  15. Il Venezia era considerato salvo solo da chi aveva dimenticato che le sentenze appellabili valgono molto poco in attesa dell’appello. Possibile che non si era accorto che era solo il primo grado?

  16. Se si ritiene garante della legge il signor Tacopina deve capire che la giustizia sportiva per quello che ha fatto il Palermo lo ha penalizzato di 20 punti e non con la retrocessione. Se il Venezia è arrivato sotto il Palermo di ben oltre 20 punti che cosa pretende. Il suo Venezia con questa penalizazione sarebbe finito sotto zero.

  17. Ma poi sto signor Tacopina non si vergogna ad aver allestito una squadra così scadente? Spendili i picciuli se vuoi salvarti!!! E ci sta chi è rammaricato che non abbia preso sto signore il Palermo. A sto punto molto meglio Zamparini

  18. non so cosa è meglio di augurare a questo personaggio 1) una lunghissima permanenza in C 2) un Palermo – Venezia per l’anno prossimo, che insieme a quello di Palermo – Frocinone sarà da favola!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *