Tacopina: “Ringrazio la Sigi. Porteremo il Catania dove merita”

Parla Joe Tacopina. Dopo la firma del contratto preliminare l’americano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Catanista.eu fuori da Torre del Grifo.

“È un onore enorme per me, sono molto orgoglioso da siciliano. Questo è un primo passo, ora aspettiamo il closing che arriverà a febbraio. Ringrazio Nicolosi, Ferraù e il sindaco Pogliese è stata una grande esperienza arrivare a questo punto. Porteremo il Catania dove merita“.

Per il mercato di gennaio Tacopina non potrà aiutare: “Ho parlato con Raffaele e i calciatori all’allenamento che ho visto, ma prima di approfondire voglio finire con il closing. Mercato? Il nostro riferimento è Maurizio Pellegrino. In questo momento ‘la barca’ è sua, formalmente non posso ancora intervenire”.

Un ringraziamento speciale ai catanesi: “Io protagonista con tre promozioni, ma questo senza dubbio è il momento migliore della mia carriera calcistica. Senza i tifosi non sarebbe stato possibile tutto ciò”.


16 thoughts on “Tacopina: “Ringrazio la Sigi. Porteremo il Catania dove merita”

  1. Non capisco l’astio contro Catania e Tacopina, dovremmo guardare in casa nostra e capire il motivo per cui un Palermo ripulito dai debiti attragga meno di un Catania con 40 milioni di pendenze. In bocca al lupo a loro, senza ironia, ma con una punta di amarezza invece per noi e per il destino che intravediamo.

  2. tacopina non è nessuno, è un avvocato, non ha i soldi da solo per fare calcio, bisogna vedere chi ha dietro.
    I catanesi parlano di serie A, di champions ahahahaha

  3. Hanno già acquistato 3 giocatori in questa finestra di mercato. Bisogna essere sportivi, non invidiosi…auguri a loro!

  4. scusate ma abbiamo idea di quanto vale Torre del Grifo, il centro sportivo catanese più grande d’Italia, con hotel piscina 4 campi regolamentari in erba ed in sintetico, 3 palestre ed altro ( almeno 60 mln di €).

  5. Roberto, il motivo per cui il Catania con 40 milioni di debiti attragga più di un Palermo a 0 debiti è facilmente spiegato.
    CHI acquista squadre evidentemente osserva il tessuto economico sociale ed imprenditoriale che qui è pari a 0. Molti di voi pensano che se uno ha uno stadio da 40 mila posti e una grande città alle spalle, abbia una piazza ambita. Non conta nulla, infatti Di piazza sta a New York ma chi è che ha trovato interessato alle sue quote o al Palermo? Nessuno è così aventi per i prossimi anni.

  6. Santo scusami intanto quello non è un centro sportivo ma a me sembra di più un centro benessere io come centro sportivo intendo centri come zingonia, trigoria o formello comunque hai toccato il punto difatti a tacopina e company interessa il centro più che il calcio.

  7. Io leggo commenti veramente carini ma fuori da ogni realtà.
    Ipotizziamo per assurdo che quando il Catania era in A abbiano investito 30 milioni di euro per il centro sportivo (cifra allucinante)
    Dopo 10 anni in piena pandemia con un cleb sommerso dai debiti, il valore dell’impianto si è raddoppiato…. Incredibile

  8. Purtroppo per i Tifosi catanesi, in Curriculum di TACOPINA non lascia presagire nulla di nuovo, senza astio alcuno. TACOPINA NON è NESSUNO e millanta Capitali che non possiede e prefugura traguardi sportivi che non raggiungerà mai. Al limite la sua figura è quella di INTERMEDIARIO verso Imprenditori americani che possiedono REALMENTE risorse adeguate. Esattamente come ha fatto con il BOLOGNA e Joey SAPUTO. Ma dubito che il CATANIA calcio attragga più del PALERMO. Con il Centro SPORTIVO (per il quale il CATANIA, peraltro, sta pagando ancora Debiti verso l’Istituto del Credito Sposrtivo che lo ha finanziato), non si va in SERIE A nè in CHAMPIONS. TACOPINA, figura lo*** e imbarazzante: alla larga da PALERMO !!!! Meno male !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *