Tagli stipendi dei calciatori: c’è l’ipotesi di trattative club per club

Continua la polemica a distanza tra la Lega Serie A e ministro Spadafora, ma oggi per il massimo campionato sarà tempo di tornare a confrontarsi con l’AIC sul tema riduzione degli stipendi, con la Juventus che potrebbe diventare l’apripista di una lunga serie di singole trattative.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lega potrebbe non presentare un piano generale ma bensì proporre al sindacato calciatori di discutere le varie situazioni caso per caso. A livello di forza economica la Juve rappresenta un’eccezione e la sua decisione non è applicabile per i piccoli club, che hanno invece intenzione di tagliare in maniera “netta” gli stipendi, non spostarli ai prossimi mesi.

I club aspettano di capire cosa succederà al campionato prima di iniziare le trattative e se intavolare delle trattative con i propri giocatori. Ma a dover far quadrare i conti è però anche la Lega di Serie A, che vuole scongiurare una chiusura anticipata della stagione: il rischio concreto è che i broadcaster (Sky e Dazn) rinuncino a pagare l’ultima rata dei diritti tv ai club.

LEGGI ANCHE

TOMMASI: “FORSE LA STAGIONE E’ FINITA”

SAMPDORIA A LUTTO: MORTO FILIPPO MANTOVANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *