Il Tar accoglie i ricorsi: ok alla Serie B a 22. Ma se ne riparla a… marzo!

Clamoroso al Tar del Lazio: i giudici della prima sezione presieduta da Germana Panzironi hanno accolto l’istanza cautelare della Ternana in merito alle modifiche al format della Serie B e al conseguente blocco dei ripescaggi. Per i giudici la B deve essere a 22 squadre e i provvedimenti del TFN della FIGC sono sospesi (ma l’udienza di merito è stata fissata a marzo del 2019!).

CLAMOROSO PALERMO: FOLLIERI SI RITIRA

In sede di giudizio al Tar (a cui la nuova legge attribuisce la competenza esclusiva in materia di iscrizioni ai campionati professionistici) erano presenti anche Catania, Siena, Novara e Pro Vercelli, che avevano aderito al ricorso. Adesso la situazione (che ancora non tiene conto della decisione sul caso Virtus Entella) si fa davvero complessa perché la Figc in teoria potrebbe essere chiamata a disporre il reintegro delle squadre escluse, in virtù della sospensione dei propri decreti.

Il dispositivo: “Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l’intervento dei magistrati: N. 11188/2018 REG.RIC. Germana Panzironi, Presidente Anna Maria Verlengia, Consigliere Francesca Petrucciani”.

Di Cintio, avvocato della Pro Vercelli esulta via Twitter: “FORMAT #SERIEB, IL TAR CI HA DATO RAGIONE! I giudici si sono espressi sulla domanda cautelare e hanno sospeso la pronuncia del TFN evidenziando i profili d’illegittimità dei provvedimenti dell’allora Commissario #FIGC. Sono molto soddisfatto, è il segnale che ci aspettavamo”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “PALERMO VICINO ALLA CESSIONE”. MA TRA PONTE E FOLLIERI…

REPUBBLICA – ZAMPARINI: “VOGLIO CHIUDERE CON FOLLIERI”

MANIERO E IL TRAVASO DA VENEZIA A PALERMO

STELLONE OSA, IL PALERMO VOLA: É CAMBIATA LA MENTALITÀ DELLA SQUADRA

 

 


2 thoughts on “Il Tar accoglie i ricorsi: ok alla Serie B a 22. Ma se ne riparla a… marzo!

  1. in agosto ci sarà il campionato di riparazione poi a settembre si deciderà che il frosinone doveva giocare in b ed il palermo in a e si farà un campionato alla playstation veloce veloce per sistemare tutto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *