Tedino al CorSport: “Palermo, fidati di Boscaglia”

Gli incroci del calcio chiudono alcune vie e ne aprono altre; Bruno Tedino ne sa qualcosa. Il tecnico ha sostituito Roberto Boscaglia sulla panchina della Virtus Entella e l’anno scorso ha allenato il Teramo (avversario del Palermo in campionato, anche se la gara dovrebbe essere rinviata).

In una bella intervista concessa a Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, il tecnico si racconta alla vigilia del suo ritorno in Serie B: “A Palermo sono arrivato in punta di piedi e sono ne sono uscito allo stesso modo. Non ho mai avuto la percezione di esserci stato per caso. La prima volta sono andato via con la squadra quasi promossa. Non ho digerito l’esonero e la stagione successiva sono stato richiamato, forse si erano resi conto di avere sbagliato. Poi è andata come sappiamo. A Zamparini debbo riconoscenza e non mi sento tradito, ma nel calcio spesso si dà più rilievo a quello che ti dicono gli altri che non ai rapporti diretti”.

Tedino parla di Boscaglia: “A Chiavari ha firmato due stagioni da protagonista portando risultati e mentalità. Ho trovato un gruppo già pronto e un progetto chiaro: mantenere la categoria riuscendo a giocare un buon calcio e valorizzare qualche giovane. Non sono Boscaglia e non conosco i motivi per cui abbia deciso di rescindere il contratto. Posso dire che quando si presenta il Palermo, anche in C, è difficile rifiutare. La società punta su di lui per vincere e questa mi sembra una ragione sufficiente per cambiare strada e accettare”

Il tecnico approfondisce anche i temi di una Serie C molto difficile e che lui conosce bene: “Il Bari conferma le sue ambizioni. Il Palermo sta costruendo bene. Ecco le favorite. Tra gli “anziani” rosanero, Accardi è il simbolo della continuità. Lo ricordo con affetto e stima. Dei nuovi conosco bene Valente con me a Pordenone al suo primo anno da professionista: farà divertire i tifosi. Sono invece dispiaciuto per Martinelli. Una grossa perdita e un motivo in più per i rosa per tentare l’impresa della seconda promozione di fila”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, SI INSISTE PER FOGLIA

IL PALERMO FA… GLI ULTIMI CONTI

SCIOPERO SERIE C: LA FIGC POTREBBE RINVIARE LA PRIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *