Tedino: “Ragazzi magnifici, ho buone sensazioni”

Si torna subito in campo. Dopo la vittoria netta e convincente contro il Perugia, tempo di turno infrasettimanale per il Palermo, impegnato in trasferta contro il Brescia allenato da Eugenio Corini. A presentare il match è Bruno Tedino nella consueta conferenza stampa della vigilia.

ORE 13.32 – Coinvolgere chi è rimasto fuori? A calcio si gioca in 11. Abbiamo visto i report dei ragazzi e c’è qualcuno più stanco o meno stanco. Saremo equilibrati nelle scelte e metteremo una squadra in campo che sia equilibrata ed elastica. La partita di Brescia nasconde grandi insidie: è una squadra che può metterci in difficoltà, ma siamo convinti della nostra forza e del nostro lavoro. Io non mi diverto a cambiare tanto per cambiare, ma sempre a seguito di analisi con lo staff. Dobbiamo essere bravi a scegliere chi è più funzionale”.

ORE 13.34 – “Turnover? Abbiamo giocato 36 ore fa e dobbiamo guardare partita per partita, qualcuno non può aver recuperato; non si può tenere duro e poi rischiare di perderlo perché si fa male, non ha senso. Il gruppo diventa forte quando escono in 4 ed entrano in 4 altrettanto forti, anche se sono dei presunti non titolari”.

UFFICIALE: PIRRELLO RINNOVA FINO AL 2022. I DETTAGLI

ORE 13.35 – “Analogie tra il Novara di Corini e il Brescia di Corini? Bisoli è similare a Moscati che l’anno scorso ci fece due gol. Col Novara la squadra si è disunita nel secondo tempo, con dei cambi che non hanno dato l’esito sperato. Non credo alle analogie e Corini non ha avuto ancora molto tempo a disposizione, ma bisogna sempre temere il lavoro delle persone intelligenti. Sarà un avversario tosto in uno stadio caldo: dovremo fare una grande partita“.

ORE 13.37 – “Basarmi solo sui dati? Ovviamente no, ma faccio un esempio: giocare la schedina due giorni dopo è facile. A mio parere le combinazioni di valori fisici e motivazionali sono un valore assoluto. Ci sono delle settimane standard e turni infrasettimanali in cui manca il tempo per preparare la partita: facciamo una rifinitura e lavoriamo dal punto vista didattico e al video. Io ho dei ragazzi intelligenti e lavoreremo su questo”.

CORINI E IL PALERMO: UN ALTRO INCROCIO “PERICOLOSO”

ORE 13.38 – “Secondo me, anche sul 3-0 le partite non finiscono: bisogna essere concentrati e giocare per 100 minuti, senza individualismi. Bisogna crescere, mantenere e migliorare quello che funziona, per avvicinarci alla perfezione”.

ORE 13.39 – La posizione di Falletti? Cesar viene dalla Serie A ed è arrivato senza giocare per una stagione: si è messo a disposizione ed è questa la mentalità giusta. L’ho già detto: bisogna fargli dei complimenti per il sacrificio e la volontà. Stiamo cercando di trovare un modo di giocare un po’ particolare, anche per mettere in risalto le qualità di alcuni singoli”.

BRESCIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

ORE 13.40 – “Terza vittoria di fila? L’idea non mi assilla, ma ogni partita bisogna fare il massimo. Non deve essere un assillo, ma un obiettivo. Dobbiamo cercare di fare bene come con il Perugia, ma non è detto che ci riesci. Le partite si vincono e si perdono, ci sono un miliardo di variabili. Nessuno ti regala niente, ma è il lavoro che ti dà continuità”.

ORE 13.42 – “Nestorovski o Puscas? Ho ancora oggi e domani per decidere. Quando scrivete che tutti stanno facendo bene è ovvio che non posso metterli tutti. Devono capire anche loro che non possono giocare 36 partite: a livello motivazionale e di stimoli non le possono reggere. Non possono giocare sempre gli stessi: bisogna fare delle scelte e rendere partecipe tutto il gruppo, dando anche spazio agli altri”.

IL REFERTO DI FROSINONE – PALERMO: “ARBITRO ADDIZIONALE COLPITO”

ORE 13.45 –Quest’anno meglio dell’anno scorso? É vero, quest’anno non abbiamo i problemi con i nazionali e abbiamo meno infortuni. L’anno scorso abbiamo avuto più vicissitudini. Pensate che abbiamo Rispoli, Struna e Chochev fuori… quando torneranno dovranno pedalare anche loro. C’è bisogno di tutti, ma se poi giocano sempre gli stessi mi fanno una pernacchia. La situazione è sempre condivisa e i ragazzi devono essere intelligenti: finora sono stati magnifici, le cose si vedranno in maniera chiara in una fase di calo, lì il gruppo dimostrerà di essere coeso e voglioso di arrivare in fondo. Ho buone sensazioni”.

ORE 13.47 – “Anche Puscas ha bisogno di essere preso per mano? Deve capire che è in un ambiente dove nessuno regala niente. Sicuramente è forte e ci darà delle grandi soddisfazioni, deve dare però una sgasata. Noi lo aspettiamo con serenità, certamente deve essere più continuo nell’arco della gara. Chiedo cose impegnative, ma si vince passando dal lavoro”.

ORE 13.48 – “Pirrello? Deve inorgoglire Palermo e la società: è successo l’anno scorso con La Gumina, Accardi e Fiordilino. Per me è un piacere vedere come si applicano in campo. É un capitale per il futuro e per il campionato. Struna? Credo non sarà convocabile, così come Rispoli e Chochev. La sosta sarà importante per rimetterli in gruppo: valuteremo il momento giusto, ma ormai è questione di giorni”.

LEGGI ANCHE:

BRESCIA – PALERMO: DATA, ORARIO E DOVE VEDERLA IN STREAMING E IN TV


1 thought on “Tedino: “Ragazzi magnifici, ho buone sensazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *