Tedino: “In futuro il gruppo sarà diverso. Con Nestorovski ho un rapporto speciale”

Al termine della goleada rosanero contro la rappresentativa locale di Sappada, l’allenatore del Palermo, Bruno Tedino, si è mostrato soddisfatto: “L’avversario era morbido quindi non si possono fare valutazioni tecnico-tattiche. È stato importante però poter fare delle prove. Nel primo tempo la squadra ha fatto un’ottima mezz’ora. Nella ripresa gli avversari erano stremati. Sono contento del lavoro fatto. Coppa Italia? Se passerà il Vicenza, sarà un avversario temibile, duro e tosto”.

PALERMO – SAPPADA: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Tedino, poi, commenta così l’assenza di Struna: “Non mancava solo lui ma anche Salvi, Chochev e Ingegneri. Ieri Struna non ha finito l’allenamento per un affaticamento al ginocchio ed abbiamo deciso che fosse meglio non farlo giocare e fargli fare un lavoro diverso per evitare magari qualche contatto. Io sto allenando questo gruppo che in futuro probabilmente sarà diverso. Ma non so chi come e quando andrà via. Sono dei professionisti e io devo lavorare con loro, ma per il resto il mercato è in mano alla società. Nestorovski? Con lui ho rapporto speciale. È un ragazzo che ha tanti pregi e si impegna molto, è un ragazzo meraviglioso. Capisco le sue esigenze, non mi sembra corretta andargli a dire costruiamo tutto intorno a te; deve essere la società ad occuparsene”.

IL PALERMO NE FA VENTI AL SAPPADA

L’allenatore rosanero commenta questa prima settimana di ritiro: “Siamo partiti in maniera graduale nella preparazione e abbiamo fatto fin qui un buon lavoro. Stiamo procedendo molto bene sul piano lavorativo. Sono molto sereno nella valutazione generale del lavoro fatto. La fascia a Murawski? Io valuto i giocatori sicuri che restano, come lui  e Fiordilino. Io faccio il mio lavoro di allenare e sono sicuro che loro 2 rimarranno. Pirrello e Santoro nel primo tempo? Semplicemente Gnahoré e Bellusci sono arrivati dopo; non sono scelte pilotate. La Gumina e Coronado? Ci mancheranno. Abbiamo voluto fare un Palermo più giovane. Brignoli? Vorrei averlo subito, ne aspettiamo l’ufficialità. Ho altri portieri che lavorano bene ma Brignoli è un ottimo colpo di mercato”.

PALERMO, MOLTI GOL, POCHE INDICAZIONI. STRUNA…

Tra le novità rosanero di questa stagione c’è Giambattista Venturati, nuovo preparatore atletico: “Venturati? È un professionista molto umile – dice Tedino – nonostante i campioni importanti allenati nella sua carriera. Siamo orgogliosi di averlo nel nostro staff”. Poi un passaggio su Moreo: “Probabilmente il giocatore più completo del nostro organico. Lui ama molto spaziare, attaccare gli spazi e dare una mano alla squadra”.

LEGGI ANCHE:

GIAMMARVA REPLICA AL VENEZIA: “CADUTA DI STILE”


2 thoughts on “Tedino: “In futuro il gruppo sarà diverso. Con Nestorovski ho un rapporto speciale”

  1. se moreo è il giocatore più completo a detta di tedino… inutile dibattere su quale campionato mira a fare il trio lescano (diversamente presidente, l’ipocondriaco e il grande trainer) 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *