Tedino: “Grande reazione, sta nascendo una squadra con la S maiuscola”

Bruno Tedino trova subito il lato positivo della serata. “La squadra ha avuto un grande spirito di reazione, se recuperi per ben due volte nei minuti finali della gara vuol dire che sta nascendo qualcosa di importante, stiamo costruendo una squadra con la S maiuscola”. Il tecnico poi fa una disamina più particolareggiata: “Siamo al 5 di agosto, in questo momento tante squadre di Serie B fanno fatica contro squadre di categoria inferiore che hanno grandi motivazioni e anche buoni giocatori”.

LE PAGELLE

Il primo tempo del Palermo lo ha soddisfatto. “Abbiamo creato tre – quattro buone opportunità e non abbiamo subito nemmeno una ripartenza da parte degli avversari. Il Vicenza, oltretutto, ha chiuso bene gli spazi e ha fatto un’ottima fase difensiva”. Più riluttante, il tecnico, quando viene sottolineata la difficoltà di fare gol. In fondo è stato un difensore, Rajkovic, a salvare due volte il Palermo. “Dobbiamo migliorare in fase offensiva ma non mi riferisco soltanto al lavoro degli attaccanti in fase di finalizzazione, dobbiamo migliorare nei movimenti”.

PALERMO – VICENZA, ZEMAN AL BARBERA / FOTO

Tedino conferma di avere parlato a lungo, nel dopo partita, con il direttore Foschi “ma non soltanto della partita” e a proposito delle ultime due settimane di mercato è convinto che il lavoro che è stato intrapreso sarà completato. Ma sono contentissimo dei giocatori che ho, sono fiducioso perché fin quando abbiamo avuto “birra” abbiamo costruito cose importanti. La fase difensiva è stata praticamente perfetta. Mi è piaciuto di meno il fatto che quando eravamo più stanchi ci siamo disuniti”.

RAJKOVIC: “FELICE PER IL GOL, MA…”

Due carezze da parte del tecnico a Nestorovski e a Rajkovic. Al macedone ha consegnato la fascia di capitano “perché fin quando Nesto sarà con noi ho il dovere di ritenerlo il capitano e lo sarà fin quando andrà via, se andrà via”. Su Rajkovic ricorda che anche a Parma, nel finale, segnò un gol dopo aver giocato gli ultimi minuti da centravanti aggiunto. “Sono felice per la sua doppietta, una soddisfazione così la meritava come uomo. Quando c’è bisogno di giocare con la palla alta non abbiamo giocatori adatto in avanti, con lui certe cose sono più facili e sono arrivati i due gol”.

Avere giocato 120 minuti invece è una circostanza che Tedino saluta con favore. “Ci siamo allenati più del previsto e meglio. Abbiamo fatto cose buone e cose meno buone”.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – VICENZA

LA CRONACA DELLA PARTITA

IL DATO DEGLI SPETTATORI


16 thoughts on “Tedino: “Grande reazione, sta nascendo una squadra con la S maiuscola”

  1. Il benevento ha vinto 3-1, il verona ha vinto 4-1, il crotone ha vinto 4-0 . Tedino è fiducioso per aver vinto a kulo ai rigori…..

  2. Tedino non ha capito nulla!lo trovo anche peggiore dello scorso anno!le sue dichiarazioni le trovo idiote e banali come mai prima di ora avevo sentito Gre ad un allenatore!non ha capito che Palermo non è Treviso e manco Pordenone forse è il caso di cambiare modo di comunicare la gente è stanca di azzampasoldi e vede la realtà di una squadra ogni anno peggiore !dire sta nascendo una squadra…..rischi il linciaggio mediatico!!!squadra penosa e senza idea di gioco e attacco

  3. a livello individuale ho visto giocatori DA PALERMO fino a centrocampo – a livello di squadra, veramente siamo stati fortunati che giocavamo con una squadra di categoria inferiore – se tedino andrà avanti cosi, non va – se palermo andrà con questi attaccanti non va !!!

  4. Tutti tecnici e magari seduti sul divano, davanti la TV. Bravisismi, continuate cosi a criticare, anzi, se volete un mio consoiglio cambaite squadra o meglio ancora sport, ritornate all’ippica, andando a cercare un’altro ippodromo, visto che il nostro e’ chiuso.

      1. Tu sei un tecnico ? Un tifoso ? Vai allo stadio ? Blaterare e’ facile, basta aprire bocca…. Manco avete idea di cosa sia una gestione di una squadra di calcio ….Ho pensi chei presidenti investano i soldi per fare contenti i tifosi ?

        1. no, penso che un po’ di grammatica toccherebbe studiarla, inoltre penso che… la domanda era altra. 😉
          a te sta bene così? è vero che chi si accontenta gode ma è altrettanto risputo che chi si accontenta non migliora mai 😉

          1. PS Egregio Direttore, può chiudere questo spazio perchè, a quanto pare, o parlano gli esperti o i ricchi che possono avanzare proposte di acquisto della società. Cambierei pure il titolo della testata in sovietnews 😀 😀

  5. Le dichiarazioni di Tedino sono di una persona che non ha capito nulla! Occorre con urgenza cambiare allenatore e acquistare due veri attaccanti, altrimenti sarà in pericolo la stessa Serie B!

  6. Vi invito a leggere su europarosanero la surreale vicenda di bombolino il cretino. Gustosissima e azzeccatissima.

  7. Tutti presidenti che investono nella squadre di calcio, lo fanno solo per averne un ritorno economico o di immagine o di altro….Solo le gradni sqadre ad azionarato popolare, hanno una gestione NO-PROFIT . Visto che i tifosi del PALERMO adesso hanno il palato fine…. perche’ non fate un azionarato popolare ? Facile pretendere lo squadrone con i soldi degli altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *