GdS – Vicenza piegato solo ai rigori: “Palermo, c’è poco da fare festa…”

“Palermo salvato da Rajkovic”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la cronaca del secondo turno di Coppa Italia tra Palermo e Vicenza, con i rosa che la spuntano ai calci di rigore dopo un match da batticuore e si guadagnano la possibilità di sfidare il Cagliari. A decidere la doppietta di Rajkovic, ma anche le parate di Brignoli su Gashi e Stevanin  nella serie finale dal dischetto. Un Palermo volenteroso ma tutt’altro che brillante nel caldo umido del Barbera.

LE PAGELLE DEL MATCH

La cronaca ed il giudizio firmati da Carlo Brandaleone sono chiari: “C’è poco da fare festa. La squadra è stata salvata da Rajkovic e dai rigori, esprimendo un calcio a dir poco approssimativo; ha schierato giocatori con la valigia in mano, ha tenuto in panchin altri che andranno via e si porta dietro antiche lacune. Evidente infine il ritardo di condizione atletica. Il Palermo stenta a far valere la differenza di categoria; mancano qualità e la giusta cattiveria”.

TEDINO: “GRANDE REAZIONE, STA NASCENDO UNA SQUADRA…”

Spinta poco produttiva per i rosa, con Trajkovski ad avere le uniche vere occasioni, una manovra lenta e prevedibile e un Nestorovski sembrato svogliato e avulso dal gioco. Le emozioni arrivano nel finale quando il Palermo ha il merito di non arrendersi e di pareggiare due volte con Rajkovic (che riscatta così una partita modesta) il risultato tra fine secondo tempo e supplementari. Ma sempre Brandaleone avverte: “Se Foschi non riesce a pescare qualcosa di concreto lottare per la serie A sarà un’impresa impossibile”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DELLA PARTITA

MAZZOTTA: “POSSIAMO FARE MEGLIO”

PALERMO – VICENZA, ZEMAN AL BARBERA / FOTO


4 thoughts on “GdS – Vicenza piegato solo ai rigori: “Palermo, c’è poco da fare festa…”

  1. E la cosa bella è che tedino ieri ha detto che sta nascendo una super squadra, a parte il fatto che mezza squadra ancora si deve accasare altrove emanca mezza squadre per completare l’organico, poveri noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *