Tedino: “Siamo sulla buona strada. Mercato? Prima bisogna sfoltire…”

Bruno Tedino può sorridere. Il Palermo vince contro la Salernitana e conquista il titolo di squadra campione d’inverno. Tris dei rosanero contro i campani e girone di andata chiuso in vetta alla classifica. “Si traccia una linea, ottima accelerazione nelle ultime sei gare che ci ha permesso di fare un bel salto. Adesso bisogna mantenere questo percorso, senza cambiare i nostri principi e cercando più concretezza sotto porta”, afferma Tedino al termine del match.

“Il gruppo è sensibile e fragile per alcuni aspetti, era dura ripartire e digerire una pesante retrocessione. I ragazzi hanno dimostrato grande voglia, siamo sulla strada buona e possiamo fare ancora meglio”, sottolinea il tecnico rosanero. “Alcuni hanno una mentalità che non si avvicina al campionato di Serie B, che è sempre vivo e durante il quale non si può mai abbassare la guardia. Non mi piace come abbiamo gestito i 10 minuti dopo il rosso a Vitale, in questo dobbiamo migliorare. Poi siamo stati propositivi”.

PALERMO – SALERNITANA: LE PAGELLE

“Trajkovski ha grandissime qualità, per lui è importante sentire fiducia. Guardate che mezzi che ha, bisogna metterlo nelle condizioni di fare bene. Coronado è altalenante, in questo ruolo sta facendo vedere cose importanti. Ha voglia di correre e recuperare palla, quando recupereremo anche Nestorovski questa squadra avrà un’impennata”, assicura Tedino a Sky. “Murawski esterno? Rispoli alla vigilia era in dubbio, avevo già provato Murawski da esterno nonostante non fosse il suo ruolo – spiega – . È un giocatore dinamico che si adatta ma non è un ruolo futuribile per lui”.

PALERMO – SALERNITANA: GLI HIGHLIGHTS

Tedino poi spegne le polemiche nate dopo la prima rete del Palermo, avvenuto con un uomo della Salernitana a terra: “Non abbiamo usato mezzucci, non abbiamo fatto nulla di che – specifica – . Non credo che l’uomo a terra abbia influito nel gol quindi non c’è materiale per fare polemica. Non rispondo a Colantuono”, afferma in conferenza stampa. E sulla questione mercato, Tedino glissa: “Prima di prendere qualcuno prima bisognerebbe sfoltire. Chi ha giocato poi ha dato il meglio in campo e mi ha fatto cambiare idea. Sarei molto contento se non fosse preso nessuno perché questo gruppo ha fatto un buon percorso”.

IL COMMENTO DI COLANTUONO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *