Terlizzi: “Dopo la sosta un Palermo diverso. Il Perugia è una squadraccia”

La disamina di Christian Terlizzi. L’ex difensore del Palermo, nonché allenatore dell’Under 17 della Lazio, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb durante il programma Piazza Affari. Terlizzi si è espresso soprattutto sulla formazione rosanero, in cui ha militato dal 2003 al 2006.

“Il Palermo deve avere molta pazienza – afferma l’ex Catania e Trapani -. Ha intrapreso un grande nuovo ciclo e c’è bisogno di tempo. Secondo me Corini ha intrapreso un percorso non facile, doveva conoscere società, calciatori e ambiente. Bisogna, poi, rispondere alle aspettative della tifoseria che ogni domenica porta 3000 persone. Secondo me, comunque, dopo la sosta vedremo un Palermo diverso”.

Perugia – Palermo? Il Perugia è una squadraccia – ammette -. I rosanero devono sapere che li aspetta una partita molto complicata in un campo difficile e con una squadra che deve fare punti. Eugenio ha l’esperienza per preparare queste partite ma comunque anche il Palermo deve vincere per restare attaccato al treno playoff”.

“Secondo me partendo dal settore giovanile mancano gli allenatori che vivono per creare talenti. Bisogna avere il coraggio di buttare dentro i giovani, come mi diceva il presidente del Pescara. Il problema è, poi, scontrarsi con il nome. Se oggi al Palermo arriva un giovane del Manchester City ci si aspetta un fenomeno e, spesso, sottovalutiamo ciò che già abbiamo“, ha concluso Terlizzi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI COMPLICA IL RIENTRO DI STULAC: PREVISTI ULTERIORI ESAMI


1 thought on “Terlizzi: “Dopo la sosta un Palermo diverso. Il Perugia è una squadraccia”

  1. Caro Terlizzi è una tua opinione,ma Gomez è bravo e non c’era in casa,se non nel City Group.Scusami ..ma spesso non è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *