Ternana – Palermo, le probabili formazioni: k.o. in difesa, si passa a 3?

(AGGIORNATO IL 7 OTTOBRE, ORE 07.05). Ecco le probabili formazioni di Ternana – Palermo, match valido per la 3a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 7 ottobre, alle ore 15.00, stadio “Libero Liberati” di Terni):

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Diakite, Suagher, Mammarella; Damian, Kontek; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

Infortunati: Celli, Salzano e Ferrante

Squalificati: /

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Somma, Peretti, Lancini, Marconi; Palazzi, Odjer; Valente (Silipo), Kanoute, Floriano; Saraniti.

Infortunati: Corrado, Crivello

Squalificati: /


Tanti problemi e dubbi di formazione per Roberto Boscaglia. Per la trasferta contro la Ternana il tecnico è in grande difficoltà, soprattutto nel reparto arretrato. E gli infortuni di Crivello e Corrado potrebbero anche suggerire una rivoluzione, con un 3-5-2 o comunque con un uomo in più a centrocampo.

DIFESA: Senza Crivello e Corrado si potrebbe passare a 3, modulo poco provato finora, con Somma, Lancini e Marconi. Se resta la difesa a 4 si può ipotizzare il debutto di Somma a destra con Peretti al centro insieme a Lancini e Marconi a sinistra.

CENTROCAMPO: Se Boscaglia sceglie il solito modulo i due centrocampisti sarebbero confermati, Palazzi e Odjer. Se il tecnico vorrà maggiore filtro spazio a Broh, anche lui non in grandi condizioni. C’è anche l’ipotesi a 5 e in quel caso si darebbe spazio anche a Doda con tutte e incognite del caso.

ATTACCO: L’unico punto fermo è la presenza di Saraniti. Anche le scelte in questo reparto sono condizionate dal modulo che Boscaglia adotterà. Valente e Floriano non sembrano in dubbio, potrebbe dunque “saltare” Kanoute. E Silipo potrebbe essere la sorpresa.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA: “MERCATO? MI ASPETTAVO DI PIU’…”

PALERMO SENZA “BOTTI” AL CALCIOMERCATO

LEGA PRO: CAMBIA IL REGOLAMENTO SULLA POSITIVITÀ AL COVID

SERIE C: COME CAMBIA LA CLASSIFICA CON L’ESCLUSIONE DEL TRAPANI


16 thoughts on “Ternana – Palermo, le probabili formazioni: k.o. in difesa, si passa a 3?

  1. scusate ma c’è qualche circolare o altro affinché le squadre di serie C giocano tutte con 4-2-3-1 ? (naturalmente è una battuta la mia)

  2. A leggere le formazioni e a guardare le prestazioni il Palermo sembra una squadra di amici che si da appuntamento al campo per giocare….

  3. Defendi, Mammarella; Falletti, Furlan; Vantaggiato….. questi sono buoni giocatori davvero…. incrociamo le dita , ma comunque che campagna acquisti di me*** han fatto castagnini e sagramola!

  4. A quanto pare, la partita Ternana – Palermo viene considerata la più interessante di tutti i tre gironi di lega pro, infatti come comunica la Lega di serie C (tramite il sito ufficiale) le partita verrà trasmessa in diretta su RAI SPORT.

    1. quando, ai tempi, la rai (secondo canale) mandava in differita un tempo di una partita di B nel tardo pomeriggio della domenica e noi si vedeva il camper rai allo stadio (che anticipava che la trasmissione riguardava noi) si sapeva che al 90% andava male perchè pare portasse attasso 😀 Oggi non credo ci sia bisogno di attasso per prevedere l’esito (spero di sbagliare ovviamente)

  5. Aggiungo: IL POTENZA OGGI SARA’ REGOLARMENTE IN CAMPO PER LA PARTITA CASALINGA. SONO STATI A LOURDES? CHE FINE HANNO FATTO I DUE POSITIVI? CHE FINE HA FATTO IL BUON SENSO RICHIAMATO DA GHIRELLI? CHE FINE HA FATTO LA RIGIDITA’ DELL’ASL DI POTENZA? MA DAVVERO DI CHE CACCHIO STIAMO A PARLARE?

    1. La ragione è che era vietato il viaggio? Ma anche gli odierni avversari (in possibile pericolo di contagio) dovranno viaggiare per tornare a casa. Ed allora? O si usa l’imparzialità e regole uguali per tutti o è impossibile continuare. Questa è farsa a vantaggio dei potenti e dei propri protetti.

  6. Ho letto la seguente dichiarazione di Pietro Lo Monaco (ad oggi consigliere FIGC): “Al di là degli starnazzamenti, quella del Trapani è una vicenda squallida, perché si sa tutto da due anni. Non doveva andare in Serie B, visto che era stato rilevato da un nuovo gruppo e c’era una normativa chiara sull’impossibilità di prendere le società senza normative, che è stata bypassata. E invece, niente… Tutti zitti. Sappiamo che la Serie B è un’altra realtà rispetto alla C… E ora si è arrivati alla questione solo perché hanno rinunciato a due partite, tutto ciò va a discapito di quei dirigenti che avrebbero dovuto vigilare”. Adesso pare che tocchi al Livorno (tutti sanno come sempre… per non parlare del Catania (situazione molto più drammatica di quella del Trapani (tutti sanno ma fingono di non vedere e non sapere). Possibilmente alla fine di questo mercato ci sono squadre indebitate fino al collo. Tutti sanno e nessuno interviene. E qui che si fa? Si ironizza sull’unica società sana e priva di debiti? Ma che cacchio di mondo è questo? Che si applichino le regole, che si indaghi sul Livorno sul Catania, sulla Ternana, sul Bari (sugli irregolari passaggi di giocatori e denaro da un padrone a se stesso “Napoli”), sulla Salernitana di Lotito, che non potendo andare in A falsa il campionato di serie B (soprattutto nelle ultime giornate). TUTTI SANNO, MA ALTRETTANTO TUTTI FANNO FINTA DI NON SAPERE, NON VEDERE E NON SENTIRE. Ma di cosa stiamo parlando? Questa è Omertà.

  7. dov’è la fantasia in questa squadra?? loro han falletti mammarella (fortissimo)noi possiamo provare con silipo. Ma ci voleva come il pane un trequartista di livello che non c’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *