Tesser: “Ai playoff conterà la difesa. L’aspetto psicologico sarà determinante”

Attilio Tesser, da allenatore del Novara nel 2011, ha vinto i playoff di Serie B da neopromossa, arrivando a battere avversari molto più blasonati e confermando la bontà del lavoro del tecnico nato a Montebelluna, arrivato terzo nella regular season.

PALERMO, VAI A SCUOLA DA… DELIO ROSSI

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Tesser parla dell’approccio a questo tipo di partite: “L’aspetto psicologico è sempre determinante nella coda del campionato, chi avrà la capacità di mantenere la tensione in queste partite avrà la possibilità di fare bene. Conta anche la condizione fisica, ma la componente mentale conta di più in questa fase della stagione”.

ZAMPARINI: “FUTURO PALERMO, SONO AGLI SGOCCIOLI”

L’ex allenatore della Cremonese non si sbilancia sul pronostico della vincitrice: “Dall’esterno non è facile dire quale sia la condizione delle sei squadre coinvolte in questo momento. Non mi vorrei sbilanciare, posso dire che è un torneo nuovo per tutte. Le ultime prestazioni forse possono andare in favore del Bari e magari buttare giù il morale al Frosinone, anche se contro il Foggia sembrava essere in buona condizione fisica”.

RISPOLI: “ARRIVIAMO AI PLAYOFF SERENI”

Tesser poi si concentra sul Palermo e sui tanti infortuni della stagione rosanero: “Hanno un loro peso e un valore reale. Arrivare con una rosa che stia fisicamente bene nel finale di stagione è un aspetto veramente importante. Non è solo una questione psicologica”.

LA SITUAZIONE DI CIONEK DOPO LA SALVEZZA DELLA SPAL

Sul tipo di partite che si giocheranno ai playoff, dice: “Non vedremo gare con molti gol, conterà la difesa. Saranno sfide bloccate e rischieranno un po’ di più le squadre che andranno sotto nel punteggio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *