Zamparini: “Futuro Palermo? Sono agli sgoccioli. La Gumina e Nestorovski non insieme”

Parla Maurizio Zamparini. Il patron del Palermo torna a dire la sua sul momento dei rosa in vista dei playoff e stavolta (in un’intervista concessa a Tgs) torna a parlare di futuro societario, ma anche del ruolo che potrebbero avere La Gumina e Nestorovski in chiave promozione.

CALAIO’: LA SERIE A NEL DESTINO. E IL PALERMO…

Intervistato da Giorgio Elia, Zamparini dice: “Noi siamo convinti di essere la più forte, ma questo da solo non basta: servono l’ardore, grinta e determinazione che in troppe partite c’è mancata. La Serie A l’abbiamo buttata via noi, però non so cosa sarebbe successo se Stellone fosse arrivato prima… magari se rimaneva Tedino lui vinceva con Bari e Cesena e noi a quest’ora eravamo in A. La verità è che la squadra sembrava non rispondere più: sono sempre brutte decisioni da prendere. Stellone penso sia la persona giusta”.

ZAMPARINI: “IL PALERMO ANDRA’ IN RITIRO”

E sul futuro societario dice: “A prescindere da quale sarà la categoria nella quale giocherà il Palermo nella prossima stagione, il club avrà un altro proprietario: ci sono persone invogliate ad investire. Io sto facendo come sempre tutto il possibile per il Palermo, ma sono ormai agli sgoccioli; ovviamente un Palermo in A vale cinquanta milioni in più e con la Serie A ci sarebbero persone molto più invogliate ad investire”.

CAOS BARI: IL CITTADELLA VUOLE FARE RICORSO

Sul piano dei singoli invece ha le idee chiare: “Mi aspetto che scenda in campo il Coronado migliore ma soprattutto che ci siano 22 combattenti. Nutro grandi speranze e sono certo che il Palermo farà sempre la partita; ovviamente bisogna vincere a prescindere. Nestorovski e La Gumina insieme arma segreta? Deciderà l’allenatore anche in base allo schema, ma secondo me si sovrappongono. Sono due prime punte, quindi ritengo che o gioca uno o gioca l’altro. Premio promozione? Dopo 30 anni di esperienza, posso dire che non serve a nulla, sono soldi buttati e che non cambiano la prestazione. Io allo stadio per un’eventuale finale? No perché non seguo le partite per motivi di salute. Mi provocherebbe uno stress che preferisco evitare”.

LEGGI ANCHE

SALVEZZA SPAL: CIONEK PORTA UN BONUS AL PALERMO