Rispoli: “Arriviamo ai playoff sereni. L’obiettivo è alla nostra portata”

Il Palermo potrà contare sull’esperienza di Andrea Rispoli nella corsa playoff. Come sottolineato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, il laterale destro conta tredici partite giocate nei playoff di Serie B, di cui tre finali con Brescia e Sampdoria.

PALERMO, VAI A SCUOLA DA… DELIO ROSSI

“Aver giocato più partite di tutte nei playoff non è né un vanto, né un rimpianto – dice Rispoli -. È solo un dato statistico e non gli do importanza. Quando si disputa un campionato di Serie B con l’obiettivo di ottenere la promozione quello che conta è il traguardo finale, non la posizione in classifica nella regular season”.

ZAMPARINI: “FUTURO PALERMO, SONO AGLI SGOCCIOLI”

Rispoli ha vinto due dei tre playoff disputati in carriera, arrivando sempre alla finale: “Il Brescia veniva da 5 stagioni in Serie B, la Sampdoria era retrocessa l’anno precedente e aveva l’obbligo di tornare in Serie A, come il Palermo. Parliamo di tre piazze in cui il calcio si vive con grande passione e non c’è gioia più grande di poter festeggiare la promozione con i propri tifosi“.

LA SITUAZIONE DI CIONEK DOPO LA SALVEZZA DELLA SPAL

La squadra rosanero sembrava poter giungere alla promozione diretta, ma il rendimento deludente nella seconda parte di stagione ha compromesso la corsa. Rispoli prova a fare un punto della situazione: “Per tutto il campionato abbiamo dimostrato grande compattezza ottenendo risultati importanti, come il 3 – 0 sul campo del Bari, nonostante tante assenze. Adesso oltre alle gambe sarà fondamentale anche la testa, ma arriviamo a questi playoff sereni, concentrati, carichi e convinti che l’obiettivo sia alla nostra portata“.