Torino, l’Asl blocca la partenza: altro caso “Juve – Napoli”?

Lazio – Torino per la Lega Serie A è una gara da giocare, per l’Asl di Torino non c’è invece questa opzione. Il match è in programma martedì 2 marzo alle ore 18.30 e il presidente della Lega Dal Pino ha dichiarato a Rai Gr Parlamento: “Il nostro orientamento è sempre quello di giocare. Abbiamo firmato un protocollo sanitario col Governo per dare continuità al campionato, ma abbiamo bisogno da parte delle Asl di collaborazione costante, come è sempre accaduto. Per noi la gara si deve giocare“.

“Se la Asl ha un atteggiamento estremamente duro e restrittivo – continua Dal Pino – dobbiamo valutare sulla base di quella che purtroppo è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che su Juventus – Napoli ha creato un precedente di giurisprudenza”.

La Asl di Torino ha reso noto che il club granata rimarrà in isolamento fino alla mezzanotte di martedì, condizione che renderebbe impossibile la disputa dell’incontro, così come accaduto in Juventus – Napoli dell’ottobre 2020, quando i bianconeri si presentarono regolarmente all’Allianz Stadium pur sapendo che il club di De Laurentiis non fosse partito verso Torino per disputare l’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *