Torino – Palermo, le probabili formazioni: novità sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 6 AGOSTO, ORE 17.30). Ecco le probabili formazioni di Torino – Palermo, match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/23 (appuntamento sabato 6 agosto, alle ore 21.15, stadio “Olimpico” di Torino):

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Buongiorno (Adopo), Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina (Lazaro); Seck, Radonjic; Sanabria.

Indisponibili: Zima, Vojvoda, Izzo, Edera, Horvath, Verdi, Zaza

Squalificati: /

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; De Rose, Broh; Floriano, Fella (Soleri), Elia; Brunori.

Indisponibili: Accardi, Luperini, Valente, Lancini

Squalificati: /


Dopo aver schierato il Palermo della Serie C con la Reggiana, Stefano Di Benedetto manderà in campo qualche volto nuovo per il secondo match di Coppa contro il Torino ma dovrà inventare qualche novità per fronteggiare l’infortunio di Valente che non è nemmeno tra i convocati.

DIFESA: Pigliacelli va verso la conferma in porta. Due esordi, invece, nella linea difensiva a quattro: Nedelcearu sostituirà Lancini, che si è infortunato nella scorso match; a sinistra, al posto di Crivello, Di Benedetto dovrebbe dare spazio al giovane Sala. Confermati poi Buttaro (a destra) e Marconi (al centro).

CENTROCAMPO: Dopo l’ottima prova contro la Reggina, Broh si è guadagnato la riconferma. Al suo fianco dovrebbe esserci De Rose, finora “insostituibile” ma da ieri abbastanza vicino alla cessione al Cesena. Il primo cambio è Damiani.

ATTACCO: È il reparto che offre maggiori incertezze, a parte l’inamovibile Brunori. L’infortunio a sorpresa di Valente ‘costringe’ Di Benedetto a qualche novità: è scontato l’esordio di Elia, il sostituto naturale di Valente dovrebbe essere Floriano e a quel punto il tecnico potrebbe invertire le fasce di competenza, considerato che Floriano nelle ultime partite ha sempre giocato a sinistra.  Dubbi anche sul ruolo di “sotto punta” dietro a Brunori: se Di Benedetto punterà su esigenze di minutaggio è possibile vedere in campo dall’inizio Soleri, altrimenti spazio ancora a Fella che finora stato tra i giocatori più utilizzati anche se non ha brillato particolarmente e Soleri entrerebbe nelle ripresa nella speranza che si confermi il goleador della panchina. Più difficile che giochi Silipo, sebbene sia molto probabile il suo impiego nella ripresa come avvenuto domenica scorsa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, A TORINO SARA’ UNA GARA SPECIALE


27 thoughts on “Torino – Palermo, le probabili formazioni: novità sulla trequarti

  1. Temo che sino a quando non arriverà il nuovo allenatore la squadra sarà quella di domenica comprese le riserve . I nuovi dovranno attendere in coda , molto in coda . Gerarchie li chiamano e per ora il Palermo è nelle mani di un ragazzo bravo ma senza poteri decisionali a mio avviso. Speriamo al più presto si cominci a far sul serio una squadra.

  2. E secondo te questi “poteri decisionali” quale convenienza dovrebbero avere e perché dovrebbero tenere ancora in….coda i giocatori che loro anno comprato? Minxxx che siete complottisti

  3. Esprimiamo commenti cari amici. Tutti. Possiamo avere qualche informazione in più o in meno . Senza offendere nessuno. Poi possiamo indovinare o meno, ma ad oggi mi pare averne sbagliato poche. Sempre senza offendere.

  4. E per colui che aspetta con ansia . Sono convinto , solo convinzione personale, che domani giocano di nuovo Crivello e compagnia cantante. Perche questa idea? Perché in questo momento la squadra decide in autonomia. Come tra i dilettanti. Sottolineo , ripeto, che la mia è solo un’opinione personale. Credo che qui ci si esprima liberamente con educazione.

  5. Caro joe qui si commenta, con educazione e rispetto. Hai un’opinione? Esprimila senza offendere nell’anonimato. Che poi si scrivano fesserie questo è sicuro. Per fortuna parliamo di calcio.

    1. Ma ti rendi conto di quello che scrivi oppure no? Se non sono fesserie che si autogestiscono come nei dilettanti, dimmi tu allora, quali sono le fesserie?!

      1. Solo rosanero rivendica il diritto di scrivere fesserie.
        E’ interessantissimo come caso: qualcuno che decide di rinunciare a essere credibile o attendibile, preferendo la libertà di scrivere qualunque fesseria gli passi per la testa, cosciente del fatto che tutti noi sappiamo che le sue sono solo fesserie. Interessante davvero.

  6. Sempre per la logica “ognuno dice la sua” penso che qui dietro le quinte c’è chi sta lavorando alla nuova squadra. È quindi probabile, tra l’altro visto che finalmente qualche allenamento insieme lo hanno fatto (anche se pochi) che faranno inserimenti dei nuovi. Se non altro per provare e fare minuti alle gambe. Non ci credo alla situazione di anarchia. C’è chi comanda, anche se non lo vediamo. E Baldini se n’è accorto.

  7. Ma non diciamo cavolate, al momento negli allenamenti la squadra la guida Di Benedetto in attesa del nuovo allenatore (De Rossi credo) ma è una mia convinzione anche questa

  8. Ci saranno dei cambiamenti logici,Elia bravo a destra , Stoppa a sinistra ( Floriano pronto a subentrare) Fella al centro del tridente.Sono fiducioso per domani.

    1. Hai evitato il “clamoroso al Cibali” ed hai fatto bene. A Palermo sono altri i cimiteri di cui occuparci. Quanto al tuo pronostico, ti conviene annullare la bolletta, se te concedono.

  9. Direi proprio di Si!
    Anche perchè chi mi ha definito povero sognatore….. Mi piacerebbe smentirlo. (Povero dalle mie parti è una persona deceduta. )
    Giusto dice msk.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *