Palermo, Corini o D’Angelo: è testa a testa per la panchina rosanero

Per la panchina del Palermo, ormai, è testa a testa fra Eugenio Corini e Luca D’Angelo. Sono questi i nomi su cui molto probabilmente ricadrà nei prossimi giorni la scelta del City Group, che si sta prendendo tutto il tempo necessario per trovare l’allenatore giusto.

Niente fretta, come aveva sottolineato anche Dario Mirri durante la presentazione delle maglie per la nuova stagione. Di accordi o intese vere e proprie, infatti, non ce ne sono state ancora: né con Corini, né con D’Angelo. Al momento, soltanto valutazioni (tante), che non vedono un favorito nella bagarre fra i due candidati. Sullo sfondo, invece, rimangono gli altri tecnici: da Vanoli (gradito all’interno della holding inglese) a De Rossi (di recente avvistato ad un allenamento del Manchester City).

Tuttavia, se da un lato la calma del City Group diminuisce le possibilità di sbagliare allenatore, dall’altro ‘danneggia’ il mercato, che dopo i botti di una settimana fa (con Castagnini), oggi si è fermato. L’acquisto di Devetak è arrivato nelle ultime ore, ma la trattativa risale a ormai una settimana fa: nell’archivio della Lega B, infatti, risulta che il contratto sia stato depositato il 29 luglio.

E’ chiaro, insomma, che la scelta dell’allenatore sia importante anche per proseguire sul mercato. Vero che sia Corini che D’Angelo prediligono il 4-3-1-2, ma i due tecnici hanno sempre interpretato il gioco in maniera differente e, quindi, hanno bisogno di giocatori funzionali ai loro schemi tattici.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO DEVETAK: LA SCHEDA DEL NUOVO GIOCATORE ROSANERO


28 thoughts on “Palermo, Corini o D’Angelo: è testa a testa per la panchina rosanero

  1. Ma si potrebbe anche aspettare la 3 o la 4 di campionato, ci sarebbe tutto il tempo per recuperare.
    Io non la capisco sta fretta.. il mercato si può sempre fare a Gennaio se non dovesse girare bene la squadra.

  2. Fotografia, Fotofinish . Nelle corse dei cavalli. ‘Il giudice ricorre all’ausilio del mezzo meccanico’, comunicava la teletrasmittente nelle sale-corse, avvolte dal fumo di sigarette nazionali. Bukowski dava il meglio di sé, in caso di fotofinish, la speranza dei disperati appesa a un filo. ‘Chi si salva, chi salva?’ gridava invece all’ippodromo delle Capannelle un buffo personaggio (chiamato ‘briciola’) sempre posizionato sulla linea del traguardo. Occhio incredibile, non sbagliava mai, mai sbagliato un arrivo, una ‘fotografia’. Pare che campasse con le mance degli scommettitori, lui non scommetteva mai, neanche una lira. Ps Tifosi rosanero, ‘chi si salva?’

  3. A proposito di scommesse. Buona la considerazione del Palermo presso i bookmaker (pensavo peggio). Promozione quotata 15 a 1, al settimo posto, ovvero play off. Favorite Genoa e Cagliari (quotate tra il 3 e il 4 a 1).

  4. Vabene non scegliere d’impulso il nuovo tecnico ma aspettare più di 10 giorni per prendere un’allenatore come Corini,D’Angelo,Vanoli mi sembra alquanto ridicolo.

  5. Corini e D’angelo. Avessero chiesto alla maggior parte dei tifosi credo che sarebbero stati tra i più gettonati . Corini per ovvi motivi, D’angelo quale allenatore emergente che conosce la categoria e tanto bene ha fatto negli ultimi anni. Tempo perso . Sbrigatevi . Accelerare. Fare mercato. Fare squadra. Questo il lavoro più urgente.

  6. io un sugnu ne fuaddi ne pazzu ma se prendono 2 centrocampisti buoni acchianamu in serie A. Corini lo vedrei meglio non per i trascorsi, ma perché rispetto a D’Angelo predilige un gioco più attento ed oculato del tipo ci divertiamo meno ma portiamo a casa risultati.

      1. Se non fossimo illusi non saremmo tifosi, ma giornalisti, opinionisti, etc. Poi c’è il Direttore che è in una categoria a parte: giornalista e pure tifoso (da mettere nell’ordine desiderato)

  7. ha detto bene Drumsal l’illusione è l’essenza dell’esser tifoso insieme al sognare in grande. Anche la serie b sembrava impossibile eppure… la palla è rotonda.

  8. Il problema sembra che sia il fatto che non trovano un allenatore che prediliga ol modulo 4 2 3 1. Questo si riflette sul fatto che bisognerebbe smantellare la rosa e fare mercato in maniera seria. Chiamerei Pioli.

  9. Spero che arrivi D’angelo allenatore serio e preparato,4 anni alla guida del Pisa con una promozione in serie B e una finale spareggio per la serie A persa contro la corazzata Monza

  10. Se l’avesse fatto Castagnini, 10 giorni per sostituire un allenatore, sarebbe stato preso di peso e crocifisso a piazza Politeama.

  11. Ho molta fiducia in questa nuova società, già solo per il fatto che non siamo più nelle mani del l’armata Brancaleone. Castagnini con i botti? Ihihihi 3 prestiti? Ma fate le persone serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *