Palermo, ecco Mladen Devetak: chi è il nuovo difensore rosanero

Il Palermo completa la fascia difensiva di sinistra con l’arrivo di Mladen Devetak, giocatore serbo classe ’99 (dunque lista under 23), che arriva dal Vojvodina. E, a differenza di Sala – l’altro terzino acquistato dai rosa – Devetak può giocare anche nel ruolo di difensore centrale.

Una posizione che ha ricoperto per via della sua solidità fisica e della sua aggressività, che però gli è costata molti cartellini in carriera (uno ogni cinque partite circa). Devetak comunque preferisce giocare sulla fascia e, anche se non si può considerare un “terzino di spinta”, a volte accompagna l’azione offensiva: in 107 presenze con il Vojvodina ha fornito 5 assist.

Il ventitreenne, infine, ha giocato con tutte le formazioni giovanili della Serbia. Ha iniziato con l’Under 16, per arrivare a giocare anche con l’Under 21, con cui vanta 3 presenze in totale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI, LE CESSIONI E LE TRATTATIVE

6 thoughts on “Palermo, ecco Mladen Devetak: chi è il nuovo difensore rosanero

  1. Certo che la media di un cartellino su 5 partite, non è rassicurante!
    Speriamo che con l’aiuto del nuovo allenatore, possa migliorare sotto questo aspetto.

  2. Basta guardare i video su Youtube per capire che è una mega pippa.
    Ridicolo mercato del City Group, 15 giorni per scegliere un allenatore, poi…

  3. Siamo sulla buona strada.Se prendono Calò o Segre a centrocampo siamo a posto,più un attaccante di esperienza.Ne vedremo dello belle.Sono fiducioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *