Palermo, ecco Marco Sala: chi è il nuovo acquisto rosanero

Il Palermo ha il suo nuovo terzino sinistro: l’addio di Giron è subito compensato dall’arrivo di Marco Sala. Una sorta di “scambio”, dato che il nuovo acquisto rosanero ha giocato la sua ultima stagione a Crotone, che è invece la meta del difensore francese. In realtà Sala è di proprietà del Sassuolo, che lo gira al Palermo in prestito con diritto di riscatto (con la possibilità di esercitare un controriscatto).

PALERMO, SALA È IN CITTÀ: BAGNO A MONDELLO CON I COMPAGNI

Marco Sala è un calciatore classe 1999 cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con il quale ha vinto due campionati Primavera consecutivi. Ha iniziato la sua carriera da compagno di squadra di Matteo Brunori: il suo esordio tra i professionisti arriva infatti all’età di 19 anni in Serie C con la maglia dell’Arezzo nella stagione 2018/19, stesso anno in cui l’attaccante rosanero arriva per la prima volta in doppia cifra.

Le sue prestazioni non restano inosservate, tanto da attirare le attenzioni del Sassuolo che lo acquista senza però considerarlo mai parte della rosa: nei tre anni successivi Sala giocherà infatti la Serie B con le maglie di Virtus Entella, Spal e Crotone, collezionando un totale di 93 presenze. In tutte e tre i club si è infatti ritagliato il suo spazio da titolare. La sua “consacrazione” arriva nell’estate del 2021, quando gioca da titolare con l’Italia U21 l’Europeo di Ungheria e Slovenia.

A Palermo una grandissima chance in una piazza più grande e importante: Sala sarà infatti con tutta probabilità il terzino sinistro titolare sul quale farà affidamento Silvio Baldini. In passato ha già dimostrato di poter giocare la Serie B, per lui Palermo potrebbe però rappresentare il posto giusto per tentare il salto di qualità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *