Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni

Il Palermo che affronterà il campionato di Serie B è fatto e finito: per i rosa una vera e propria rivoluzione, al termine del calciomercato si contano ben 11 cessioni e 20 acquisti (tra conferme come quelle di Brunori, Damiani e Soleri, ritorni come quelli di Broh e Peretti e volti nuovi come il resto dei nuovi calciatori rosanero).

TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

ACQUISTI: Edoardo Soleri (riscattato dal Padova), Jeremie Broh (fine prestito, torna dal Sudtirol), Manuel Peretti (fine prestito, torna dal Grosseto), Samuele Damiani (acquisto a titolo definitivo dall’Empoli), Matteo Brunori (acquisto a titolo definitivo dalla Juventus), Mirko Pigliacelli (acquisto a titolo definitivo dalla U. Craiova), Salvatore Elia (prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto), Marco Sala (prestito dal Sassuolo con diritto di riscatto e controriscatto), Edoardo Pierozzi (prestito dalla Fiorentina con diritto di riscatto e controriscatto), Matteo Stoppa (prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Sampdoria), Mladen Devetak (acquisto a titolo definitivo dal Vojvodina), Ionut Nedelcearu (acquisto a titolo definitivo dal Crotone), Francesco Di Mariano (acquisto a titolo definitivo dal Lecce), Leo Stulac (prestito dall’Empoli con obbligo di riscatto), Davide Bettella (prestito dal Monza con diritto di riscatto), Jacopo Segre (acquisto a titolo definitivo dal Torino), Ales Mateju (svincolato), Dario Saric (acquisto a titolo definitivo dall’Ascoli), Luca Vido (prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto), Claudio Gomes (acquisto a titolo definitivo dal Manchester City).

CESSIONI: Mattia Felici (rescissione consensuale, torna a Lecce), Maxime Giron (titolo definitivo, va al Crotone), Jacopo Dall’Oglio (titolo definitivo, va all’Avellino), Buba Marong (prestito secco, va alla Gelbison), Giacomo Corona (prestito, va al Torino), Francesco De Rose (titolo definitivo, va al Cesena), Gregorio Luperini (titolo definitivo, va al Perugia), Andrea Silipo (prestito secco, va alla Juve Stabia), Giuseppe Fella (prestito secco, va al Monopoli), Michele Somma (rescissione consensuale), Matteo Stoppa (prestito, va al Vicenza).

TRATTATIVE: /

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO, LE DATE DELLA SESSIONE ESTIVA


54 thoughts on “Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni

  1. Dagli acquisti e dalle tratttive ad oggi che leggo mi sembra che la dimensione sia sempre la stessa anzi forse anche peggiore !!ma sei i palermitani sono felici così soltanto perché sentono il nome del Manchester city e dello sceicco va bene così…..che dire !!!???io veramente mi aspettavo squadra stellare per andare subito in A e competere con Lazio Fiorentina Atalanta ma contenti voi..

    1. Scusami Luigi,
      ma che numero di abbonamento avevi nel Campionato Dilettanti io #3053, sicuramente eri presente nella sfida interna con la Vibonese

    2. Io penso che qualche intervento mirato possa già essere fatto dopo gli incontri di Coppa Italia. La squadra occorre vederla all’opera per intervenira là dove si vede che c’è il bisogno.

    3. Nel calcio come tutti gli altri sport di squadra, i soli “nomi” non garantiscono nulla. Ricordiamoci il primo anno del Monza Berlusconiano che non concluse nulla (tra gli altri c’era pure un certo Balotelli)

    4. LUIGI ARRITIRATI IN UN MONASTERO IN QUALCHE PIZZU RI MUNTAGNA. LA TROVERAI LA TUA SQUADRA DEL CUORE …. LA SANDEPRESSESE

  2. Lasciategli scrivere ste caxxate. Lo fa da prima dei play off. Dunque è dimostrato che più ne scrive e meglio va per noi. Continua Luigi! Mi raccomando.

  3. Ci sono elementi ( PRINCIPALMENTE STRISCIATI ) che sanno soltanto criticare , che non hanno capito che non si va soltanto con i nomi in Serie A. La loro ansia è rivolta soltanto alla opportunità di vedere le loro amate Strisciate a Palermo e non un amore vero per la squadra.

    1. Tornando il Palermo competitiva, l’elemento strisciato non sopporta di essere considerato per quello che è: una bannera ‘i cannavazzu …

  4. L’acquisizione del Palermo da parte del City Football Group porta con sé due notizie buone e una cattiva. La buona la conosciamo tutti la cattiva è che se arriviamo in serie A non possiamo aspirare nemmeno ad arrivare in un posto per le coppe europee in quanto ad un unica società è proibito avere due squadre nelle competizioni europee.

    1. Potrebbero trovare una soluzione come ha fatto la red-bull (vedi Lipsia e Salisburgo che si sono incrociate in Europa League)

    2. Sono norme che valgono oggi. Domani potrebbero cambiare. E poi c’è sempre modo di … “dribblare” gli ostacoli … Tranquilllo che se andiamo in area coppe, le coppe le disputiamo …

  5. Massima fiducia alla società, io ho già rinnovato l’abbonamento ed i giudizi si esprimono alla fine. Detto questo non capisco perché quando uno esprime qualche perplessità viene subito etichettato come tifoso delle cosiddette strisciate. Premetto che sono un tifoso del Palermo da sempre e mai e poi mai tiferei per le strisciate, ma rispetto chi è tifoso del Palermo e nutre, almeno da queste prime battute di calciomercato qualche dubbio. Le opinioni sono tutte rispettabili, anche quelle dei tifosi dell’ultima ora che hanno riempito lo stadio solo ai playoff ( premetto che io NON sono uno di quei tifosi), senza i quali la serie B non ci sarebbe stata. Il Palermo ha bisogno dello stadio pieno che si fa’ solamente con i risultati, è così dapertutto, quindi onore e gloria agli ultras ma sta a società e squadra vincere e convincere la stragrande maggioranza dei tifosi, del resto lo ha detto da sempre anche Baldini.

  6. Mi fanno tenerezza questi Che si vantano di essere veri fifosi perche’erano abbonati in serie D….. Hahahaha….. parlano come se fossero soci-proprietari del Palermo….. E guai a chi esprime opinioni diverse dalle loro….. Fatevi controller da Uno buono…..
    Hahahaha

  7. Un vero tifoso è sempre presente nel bene o nel male, non fa polemiche e non commenta ciò che non gli compete, pensa sempre in positivo e cerca sempre e comunque di essere costruttivo. Chi trova o cerca difetti o vede problemi ovunque, si stia a casa così non sta male lui oltre a far star male chi legge o ascolta i suoi commenti! Grazie

  8. Di Brunori si dicevano le stesse cose…chi è etc.Hovisto i filmati e sappiamo tutto.Prima di giudicare i giocatori , vedete i filmati ,prima di giudicare a matula.

  9. E se il City, per fare un dispetto al Manchester United, prendesse Cristiano Ronaldo e lo girasse al Palermo ? Lo so, sto vaneggiando o farneticando, ma provo solo ad immaginare cosa succederebbe a Palermo.

    1. Semplice, direbbero che è un giocatore finito, che in B servono giovani ambiziosi, e che la società ha il braccino corto!

  10. Come ho già scritto per il completamento de’attacco comprerei Silvio Merkaj fisico e tecnica altezza 1,88 e lo metterei insieme a Brunori.

  11. Ilicic è fuori dalla lista dei 25 presentata da Gasperini.Abbonamenti alle stelle,e sold aut assicurato.Sognare non costa nulla.

  12. CREDO CHE IL MIGLIO ACQUISO PER IL PALERMO, SIA STATO BROH, SE CONTINUA COSI DIVENTERA UN OTIMA MEZZA O MEDIANO , HA FATTO UN SALTO DI QUALITA’ INCREDIBILE

  13. CREDO CHE IL MIGLIOR ACQUISO PER IL PALERMO, SIA STATO BROH, SE CONTINUA COSI DIVENTERA UN OTTTIMA MEZZA ALA O MEDIANO , HA FATTO UN SALTO DI QUALITA’ INCREDIBILE

  14. All’attenzione del Direttore sportivo del Palermo Dott Rinaudo mi complimento con lei x i nuovi acquisti se vuole completare il mosaico compra immediatamente un centravanti che fa da spalla a Brunori e un grande difensore centrale aspetto da lei delle conferme Santo Carmicino cordiali saluti.

  15. A campionato da poco iniziato cominciano le prime lamentele, state boni boni che il risultati arriveranno come é in arrivo un centrocampista dalla madre casa GOMES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *