Palermo, primo tassello per la Serie B: Soleri riscattato dal Padova

FOTO PEPE / PUGLIA

Edoardo Soleri resta al Palermo. Il club rosanero ha esercitato il diritto di riscatto per l’attaccante romano, pagando circa 200 mila euro al Padova.

Soleri continuerà ancora con il Palermo dopo una stagione in cui è stato decisivo dalla panchina: il numero 27 rosanero ha segnato 12 gol (10 in campionato; 2 ai playoff), tutti da subentrato.

Il Palermo, così, mette il primo tassello offensivo per la Serie B. Ancora, però, resta da definire il futuro di altri tre giocatori: Brunori (fine prestito) e Valente e Floriano (entrambi in scadenza).

IL COMUNICATO

Il Palermo ha esercitato il diritto di opzione su Edoardo Soleri. Il giocatore era infatti arrivato in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Palermo e si appresta dunque a passare in rosanero a titolo definitivo dal Padova.

 


16 thoughts on “Palermo, primo tassello per la Serie B: Soleri riscattato dal Padova

  1. Ragazzo positivo, sempre disponibile al sacrificio con discreta tecnica. Ideale spalla per una punta alla Brunori che non vuole troppa gente tra i piedi. Può e deve migliorare nella gestione delle forze , nella precisione davanti al portiere .

  2. Soleri si è pistiato un gol grande quanto una casa nella finalissima…
    premesso ciò come si può pensare che un attaccante che era riserva in serie C (soleri era di fatto il sostituto di Brunori, titolare come centravanti) parta come titolare in serie B?
    E come si può pensare che con gli arabi del City l’attacco del Palermo sia con tutto il rispetto imperniato su Soleri che in C era panchinaro e subentrava a partita iniziata?

  3. Se non fosse stato riscattato ne avremmo lette di tutti i colori sulla inefficienza della società e degli uomini che la compongono. Penso che sia stato riscattato nella prospettiva degli ampi spazi di miglioramento che il giocatore mostra di possedere e non certo per affidargli la responsabilità di sostenere il peso dell’attacco.

    1. Infatti. Il riscatto era doveroso, anche vista la giovane età e i margini di miglioramenti. Poi qui c’è chi si lamenta perché è calda e quando gliela danno fredda si lamenta perché è fredda.

  4. signor gio’ io da fedelissimo me ne infischio della categoria. Anche in eccellenza sarei al fianco del palermo.
    anzi invece che ripartire dalla d sarebbe stato meglio ripartire dall’eccellenza o dalla promozione, dalle trasferte nei paesini vicino Palermo, così sarebbero scomparsi per sempre dallo stadio occasionali e strisciati, e sarebbero rimasti solo i veri tifosi.
    detto questo, ho riportato 2 fatti inconfutabili (il gol pistiato da soleri nella finale e il fatto che soleri in C era riserva. Non si capisce perchè chi era riserva dovrebbero diventare titolare in B, a maggior ragione con l’arrivo degli Arabi del City che ovviamente avranno un target nettamente diverso di giocatori rispetto ai soleri, ai silipo e ai lancini)

    1. ROSANERO HAI MAI GIOCATO A PALLONE? ANNI FA TORRICELLI DALLA SERIE D E’ DIVENTATO TITOLARE INAMOVIBILE DELLA JUVENTUS E DELLA NAZIONALE IN UN SOLO ANNO…..

  5. Ad oggi non ho ancora letto la notizia che Soleri sarà il nuovo attaccante centrale titolare del Palermo in serie B. Ipotizzare quindi lo spazio che occuperà nella futura formazione è puro esercizio di fantasia. Siamo appena all’inizio di un nuovo capitolo della storia dei nostri gloriosi colori per cui ritengo sia opportuno mantenere un certo equilibrio nei commenti e nel trarre delle conclusioni affrettate.
    Ad un attaccante si può perdonare di sbagliare una conclusione come capita anche ai migliori.

  6. Forse l’amico Rosanero ha delle informazioni che a me mancano. Non mi risulta alcuna affermazione da parte degli addetti ai lavori circa lo spazio che occuperà Soleri nel futuro schieramento della squadra; titolare, riserva, attaccante centrale, sono tutte scelte che conosceremo quando l’organico sarà completato e il futuro allenatore avrà fatto le sue scelte. Pertanto ritengo doveroso che i sostenitori dei colori rosanero esprimano i loro pareri solo a fronte di certezze o comunque di notizie attendibili.Si contribuisce anche cosi alla serenità dell’ambiente.

  7. Lo hanno riscattato a 200.000 euro, che per un giocatore che in serie C ha fatto più di dieci gol da subentrato sono pochi: Poi magari lo venderanno a 700.000 , che dovevano fare, lascialrlo lì?

  8. Caro Giovanni,
    forse mi sono espresso male.
    Preciso che il mio messaggio non era una critica al riscatto del prestito (molto conveniente economicamente), ma era rivolto a quanti considerano Soleri in grado di essere titolare dell’attacco nel nuovo Palermo targato City in serie B.
    Tutto qui.
    Sarebbe strano che un giocatore riserva in C diventasse titolare in B, a maggior ragione con l’arrivo degli arabi che hanno ben altri target e budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *