Torino – Roma 0-1: le pagelle di Stadionews

Torino – Roma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 45′ s.t. Dzeko (R)

La Roma esordisce con una preziosa vittoria. Decide uno straordinario gol di Dzeko al 90′. Primo tempo equilibrato: due pali esterni per la Roma con Kolarov e Dzeko, una traversa per il Torino con Rincon. Nella ripresa meglio il Torino, spesso propositivo, ma è della Roma una delle occasioni più importanti del match con il palo di Dzeko a portiere battuto. Quando tutto sembrava indirizzato verso il pareggio, una magia di Dzeko regala tre punti alla Roma.

LE PAGELLE DI CHIEVO – JUVENTUS

Torino (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6 (dal 34′ s.t. Bremer s.v.), N’Koulou 6, Moretti 6.5; De Silvestri 6 (dal 25′ p.t. Ola Aina 6), Baselli 6.5, Rincon 6.5 (dal 41′ s.t. Soriano s.v.), Meité 6.5, Berenguer 5; Iago Falque 6.5, Belotti 6.
Roma (4-3-3): Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 6; Strootman 5.5, De Rossi 6, Pastore 5.5 (dal 30′ s.t. Schick 6); Under 6 (dal 25′ s.t. Kluivert 6.5), Dzeko 7.5, El Shaarawy 5.5 (dal 15′ s.t. Cristante 6).

LE PAGELLE DI LAZIO – NAPOLI

I MIGLIORI:

Dzeko: Decide la partita con una rete straordinaria da fenomeno qual è. Un colpo al volo da posizione defilata di una difficoltà pazzesca. Che gol fantastico.

Rincon: Il centrocampista è in forma smagliante rispetto agli altri 21 in campo. Un vero e proprio moto perpetuo del centrocampo granata. Sfiora il gol del vantaggio scheggiando la traversa con una gran conclusione.

Meitè: Buona prova del nuovo centrocampista granata ex Monaco. Tanta quantità e forza fisica utile ai padroni di casa. Bene anche palla al piede.

LA SPECIALE PAGELLA DI CR7

I PEGGIORI:

Berenguer: Pessima prova dell’esterno di Mazzarri che rovina un paio di partenze con errori tecnici non da lui.

Fazio: In difficoltà il centrale giallorosso nell’arginare le avanzate di Belotti e Iago Falque. Sbaglia anche qualche disimpegno di troppo.

Pastore: L’esordio stagionale con la maglia della Roma non è dei migliori. Non riesce ad illuminare la luce giallorossa.