Trapani, Italiano: “Ero solo come un cane, ora siamo in B. Il derby col Palermo…”

Parla Vincenzo Italiano. Dopo la conquista della promozione, l’allenatore del Trapani parla del suo futuro ma soprattutto riguarda alle difficoltà  contro cui ha combattuto sin da inizio stagione per arrivare fino alla Serie B.

DE SIMONE SMENTISCE HELLER: “VALUTO ALTRE SITUAZIONI”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ammette: “All’inizio ero solo come un cane, fino al 20 agosto avevo a disposizione i ragazzi della Berretti e pochi altri. Il gruppo è stato costruito lentamente. E con un allenatore alla prima esperienza tra i pro. Mi era stato chiesto di mantenere la categoria, altro che promozione. Abbiamo fatto cose incredibili con un giusto mix di giovani e giocatori esperti. Quando sono arrivato, erano convinti che il calcio fosse finito. Ora Trapani saprà chi è Vincenzo Italiano“.

E in ottica derby col Palermo dice con il sorriso: “Una vittoria per tutta la Sicilia? Il sindaco esagera, ma per Trapani è qualcosa di fondamentale perché riporta la squadra nel suo habitat. Non credo che a Palermo abbiano esultato: torna un grande derby per tutto il calcio italiano. A volte ripartire da zero può essere utile”.

Sul suo futuro dice: “Restare? Molto difficile, troppe incognite. Parleremo, dovrò valutare: ho avuto diverse richieste. Il mio 4-3-3 ricorda Sarri? Mi riconosco nel sarrismo, ma non c’è solo lui fra i miei modelli. Non sono un pazzo a fare certi spostamenti, ho cercato una l’equilibrio grazie alla disponibilità di tutti”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: ANCORA TANTI NODI DA SCIOGLIERE

PALERMO, DALLE PAROLE AI FATTI: INIZIA LA SETTIMANA DECISIVA

TACOPINA: “SPERO NELLA B. PALERMO, TRAPANI E CHIEVO HANNO PROBLEMI”

CORSPORT – KRAGL PIÚ DJORDJEVIC: IL PALERMO SI MUOVE

 


2 thoughts on “Trapani, Italiano: “Ero solo come un cane, ora siamo in B. Il derby col Palermo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *