Figuraccia Trapani, addio alla Serie C: ora l’esclusione è sicura
ORE 18.15 – È finito il tempo per il Trapani: è addio alla Serie C. Il Catanzaro entra in campo per l’allenamento e l’arbitro metterà a referto la mancata disputa della gara. Sarà sconfitta a tavolino ed esclusione.
ORE 18.00 – Manca un quarto d’ora allo scadere del tempo. Il destino del Trapani, però, è già deciso. Il futuro dei granata, per quest’anno, sarà di attesa in vista della ricostruzione. La prima squadra, infatti, non parteciperà a nessun campionato.
ORE 17.42 – Il Catanzaro sfrutterà il tempo per svolgere una seduta d’allenamento.
ORE 17.36 – La conseguenza della seconda sconfitta a tavolino per il Trapani è l’esclusione dal campionato. L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma è sicuro l’addio dei granata al calcio professionistico.
ORE 17.26 – Il Trapani non è a Catanzaro. Come da regolamento, la squadra di casa si è presentata al campo e ora si dovranno attendere 45 minuti per ratificare la mancata disputa della partita. Sarà poi il Giudice Sportivo a assegnare la sconfitta a tavolino ai granata.
Il Trapani non è partito per Catanzaro. È certa, quindi, la sconfitta a tavolino nella partita col Catanzaro. Per la società granata sarebbe la seconda partita persa in questo modo e da regolamento sarà esclusa dal campionato di Serie C.
Fabio Tartamella, su Repubblica.it, riporta che nella giornata di sabato si è provato a fare il miracolo. Il comitato “C’è chi il Trapani lo ama” ha aspettato, invano, che Alivision firmasse le liberatorie dei contratti sottoscritti da Pellino: con il tecnico Biagioni, il suo “secondo” Giacalone, il diesse Torma e il segretario Filippazzo.
E Daniele Di Donato, a sua volta, è rimasto alla finestra, sperando che il comitato prendesse il Trapani nelle proprie mani e si voltasse pagina nella storia del club. La situazione, però, non è cambiata. La trattativa per il passaggio delle quote non si è concretizzata, Di Donato si è dimesso e anche l’ultimo tentativo di provare a salvare la società non si è avverato.
Ora sarà il Giudice Sportivo a decretare la sconfitta a tavolino e la conseguente esclusione del Trapani. Per l’ufficialità bisognerà ancora attendere qualche giorno, ma per la società granata è finita: sarà radiazione.
LEGGI ANCHE
oooh!! finalmente finisce sta buffonata che durava da oltre un mese!!
A CASA!!
Questa è la prima…. il prossimo anno ci saranno almeno altre 10 squadre di Lega pro fallite…. troppi costi e ricavi pressoché nulli…. E qui c’è chi pretende di avere Messi in squadra
Campionato falsato, tre punti regalati alle rispettive squadre avversarie, andrebbero elargiti gli stessi punti a tutte le altre, in piu’ le sospensioni continue per covid, ma che senso ha tutto questo, bohhh.
Penso proprio che sarà sempre 3-0 per il resto delle partite oppure annullano anche questi due risultati e ogni squadra avra due partite in meno
Tutte le partite del Trapani saranno nulle e/o 3-0 a tavolino.
giusta punizione per i gemellati del Catania, che a sua volta non capisco come si sia iscritta con tutti i debiti che ha…
Logico epilogo di una faccenda che anche un cretino avrebbe capito due mesi fa… invece si iscrive la squadra e si falsa il campionato… prima o poi verrà fuori anche la situazione del Catania, e si ricomincia di nuovo….in effetti non conviene investire un euro in questa categoria….
ne rimarrà solamente una in serie C e sarà promozione diretta! 😀
Per me tutto questo è molto triste perché a morire è il calcio siciliano…..
Infatti! Dopo la Sicula Leonzio anche il Trapani, nel primo anno degli ultimi 50 senza alcuna squadra siciliana tra i professionisti; c’è solo da piangere, meditate manager e allenatori!
e io che credevo che sotto zamparini non ce ne potessero essere.
anche a me spiace per il trapani…la gente non merita trattamento simile .
Quindi abbiamo 6 punti a tavolino? 🙂
sono i sei punti più inutili della stagione, visto che verranno assegnati anche alle altre squadre
caro direttore Monastra, ma ogni squadra avrà 3 punti a tavolino oppure sarà ripescata una squadra dalla serie D?
Nessun ripescaggio dalla serie D (gm)