Van Basten: “Milan, che tristezza San Siro mezzo vuoto”

Milan-Napoli è una partita dal sapore nostalgico, visto che decine di anni fa vedeva contrapposte leggende del calcio mondiale come Maradona e Van Basten. Proprio l’olandese, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato di quelle sfide: “I colori rossoneri sono nel mio cuore, ma soprattutto spero sia una partita spettacolare. Che battaglie con Maradona, vincere era un’impresa: oltre a Diego, c’erano Careca, Giordano, Ferrara… Ma anche noi avevamo tanti campioni e forse eravamo più squadra”.

Van Basten parla del Milan di oggi, ma con un pizzico di amarezza: “Vedere San Siro mezzo vuoto mi mette tristezza. Una cosa inconcepibile ai miei tempi. Era una bolgia contro il Napoli, ma pure se c’era l’Empoli. E le cose non vanno meglio negli altri stadi italiani, quasi tutti rimasti agli Anni 90. Al Milan mancano i grandi giocatori, ma pure una struttura moderna”.

L’olandese, invece, elogia la Juventus: “Ha in rosa dei campioni e lo stadio pieno. Sono stati bravi, la società ha investito nel futuro e ora raccoglie i frutti. Si possono permettere di pagare Higuain 90 milioni di euro, di puntare su un talento come Dybala. Ma c’è qualcosa che non capisco”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *