Venezia, Vanoli: “A Parma senza fare calcoli, non finisce mai bene”

L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa in merito al prossimo match nel quale i lagunari affronteranno il Parma in trasferta, con l’obiettivo di consolidare il piazzamento dentro i playoff, impensabili fino a qualche settimana fa.

“Vedo una squadra carica, consapevole che domani ci sarà un altro esame importante. È una finale per poter proseguire nel nostro sogno – ha detto – ci dev’essere quella giusta serenità mentale, perché era qualcosa di inaspettato, questo ci deve dare le energie per fare qualcosa di importante contro una squadra forte, ambiziosa e che davanti al suo pubblico farà una prestazione importante”.

Sul suo ritorno a Parma dopo i trascorsi da giocatore: “Un’emozione, qua a Venezia è nata la mia carriera e a Parma ho raggiunto l’apice grazie a una grandissima squadra, a un grande club e a grandi giocatori. Ho avuto la fortuna di giocare con calciatori di grandissimo livello, questo mi ha aiutato a cambiare la mia mentalità, a diventare un giocatore forte e quello che ho vissuto a Parma credo sia stato l’apice della mia carriera”.

Quando mi sono messo a fare i calcoli a me non me ne è mai andata bene una, anche nell’ultima gara sul 3-0 pensi ai diffidati, fai un cambio e poi improvvisamente gli ultimi dieci minuti soffri in maniera terribili. I calcoli sono quelli per provare a vincere questa partita, altri non ne faccio anche perché tutti i ragazzi stanno dando il massimo”.

LEGGI ANCHE

ODDO: “CHIUDIAMO LA SERIE B CON DIGNITÀ, ANCHE PER RISPETTO DELLE AVVERSARIE DEL PISA”

LA CLASSIFICA DI SERIE B

PALERMO, I PLAYOFF SONO NELLE TUE MANI

PALERMO – BRESCIA, SARA’ RECORD SPETTATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *