Zamparini: “Mi manca il calcio. Gattuso al Palermo era acerbo”

Torna a parlare Maurizio Zamparini. L’ex presidente del Palermo è stato intervistato su Radio KissKiss e ha commentato, tra le altre cose, la carriera di Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Napoli ma con un passato in rosanero.

Mi manca molto il calcio – afferma – ma non ho più le tensioni che il calcio provoca, ora ho meno stress. Ho preso Gattuso quando era al Sion da giocatore/allenatore. Sono sempre stato un suo grande ammiratore. Con noi era acerbo, non era mai stato allenatore e ora è affermato. Avevamo una grande squadra con Belotti, Dybala, Vazquez e tanti altri. Lui però era ancora a zero come esperienze, è stato un grande incontro da uomo a uomo con lui”.

Oggi in Serie A ci sono cinque/sei miei ex allenatori e sono tutti tra i top, lo stesso come i calciatori. Dybala e tanti altri presi giovani e poi ceduti, ma non potevo assicurargli stipendi top come guadagnano ora. Al Napoli manca un simbolo, Dybala è uomo squadra e avrei fatto passi da gigante per portarlo al Napoli. È la squadra giusta per esprimere tutto il suo talento”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

POTENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI BOSCAGLIA


36 thoughts on “Zamparini: “Mi manca il calcio. Gattuso al Palermo era acerbo”

      1. dopo tot mila anni di A, Europa League e campioni mondiali. Questo ci fa rimanere a meta’ classifica in C pur non dovendo spendere nulla per il titolo… fatti un po i conti

  1. Ancora? Ma basta! Il più grande incompetente tra i manager calcistici italiani. Che per salvare il c**o alle sue aziende non ha esitato a sacrificare il Palermo grazie alla sua scellerata conduzione degli ultimi anni. Poteva fare molto di più. Invece ha fatto di testa sua e alla fine quando ha capito che non poteva fare altro che sotterfugi ha cominciato a raccontare frottole. E i suoi ammiratori le hanno bevute tutte. Si fosse fidato di gene esperta per la conduzione societaria invece che di scommesse o dei croati a quest’ora il Palermo sarebbe ancora in B. Una bella faccia tosta a venire a raccontare com’era bello quando c’era lui. Se non lo aveste capito, cari tifosi mancia e scorda, il calcio a Palermo l’ha distrutto proprio lui.

  2. Gattuso era scarso allora lo è anche oggi, Un mediocre allenatore purtroppo. Dico purtroppo perché mi è simpatico come personaggio.

  3. Zamparono stai zitto che fesserie ne hai combinate a ripetizione, regalando cavani al Napoli e belotti al Torino per quattro spiccioli, davvero avevi tutta questa fretta? Incompetente

  4. Il più grande Presidente della storia de Palermo che ci ha regalato anni indimenticabili ci ha reso protagonisti in Italia e ha reso noto il Palermo a livello internazionale lo ringrazierò sempre per le tantissime gioie provate per le vittorie con le grandi per i record per i grandissimi giocatori che hanno vestito la maglia rosanero e per gli allenatori che l’hanno guidato la sua competenza e’ dimostrata dagli Ilicic e di Dybala dai Gattuso dai Pioli dai De Zerbi che lui ha lanciato ….e se e’ finita male la colpa e’ soltanto di una città e di una tifoseria miopi irriconoscenti e presuntuose piene di gente del tipo Sig. Cagliostro cui si addice pienamente l’attuale triste serie C con il presidente tifoso che prende giocatori svincolati o in prestito e anche un po’ scarsi.
    Ai Sig. Cagliostro dico ben vi sta e buon divertimento

    1. Il Sig. Mic è uno di quegli individui allergici al rispetto delle opinioni altrui. Oltretutto la sua posizione denota una smaccata adorazione verso le persone che si comprano il rispetto altrui per sempre anche a fronte delle scelleratezze più inaudite. Per fortuna ci sono persone (moltissime) che la pensano diversamente da lei. Una vera benedizione.Di un matrimonio andato malissimo, si ricorda solo l’omicidio finale, non gli anni belli quando c’erano i soldi. La gratitudine non è eterna. Scade. Come la yogurt. Una delle cose peggiori che ha fatto zamparini evidentemente è stata quella di forgiare individui come lei. Incompetenti e bugiardi.
      Imputare ai tifosi la fine del Palermo è una corbelleria veramente irricevibile. Zamparini non ha lanciato nessuno. Ha cannibalizzato tutto e tutti, in primo luogo i DS che hanno fatto veramente la sua fortuna portando a Palermo giocatori che lui non conosceva nemmeno come Pastore e Dybala, scoperti da Sabatini, Sogliano e Cattani. Il presuntuoso è lei. Si vergogni

    2. esiste esercitazione più stupida di questa. Mirri soldi ne ha pochi. Ma è l’unico ad avere dato continuità al calcio in Città dopo che zamparini lo ha distrutto. Che il Palermo sia fallito, che debba aver ricominciato dalla D per via del Lodo Petrucci e successive modifiche, non è certo colpa di Mirri, Al contrario, che al bando per l’affidamento del titolo sportivo sia stato l’unico a portare degli assegni e un programma credibile è un merito. Capisco che per lei il calcio tossico basato sulle plusvalenze farlocche e sula generazione dei debiti è l’unico calcio possibile, ma fortunatamente, come detto prima, esistono visioni diverse del calcio che lei ignora. Poi, che oggi il Palermo abbia parzialmente fallito la stagione è un’altra storia. Per i veri tifosi ha importanza relativa, per lei che è solo un ammiratore di zamparini è una cosa che non la riguarda molto. Cerchi soddisfazioni altrove

    3. Vedo inoltre che lo sport preferito dagli adoratori del friulano è quello di paragonare Zamparini a Mirri. Non esiste esercitazione più stupida di questa. Mirri soldi ne ha pochi. Ma è l’unico ad avere dato continuità al calcio in Città dopo che zamparini lo ha distrutto. Che il Palermo sia fallito, che debba aver ricominciato dalla D per via del Lodo Petrucci e successive modifiche, non è certo colpa di Mirri, Al contrario, che al bando per l’affidamento del titolo sportivo sia stato l’unico a portare degli assegni e un programma credibile è un merito. Capisco che per lei il calcio tossico basato sulle plusvalenze farlocche e sula generazione dei debiti è l’unico calcio possibile, ma fortunatamente, come detto prima, esistono visioni diverse del calcio che lei ignora. Poi, che oggi il Palermo abbia parzialmente fallito la stagione è un’altra storia. Per i veri tifosi ha importanza relativa, per lei che è solo un ammiratore di zamparini è una cosa che non la riguarda molto. Cerchi soddisfazioni altrove

      1. Eccolo qua. GIGIniellu (IDK) che si fa in tre, barattoli vuoti. Sempre lui, degrado del web rosanero. Con Zamparini, dopo Zamparini, prima di Mirri, con Mirri e anche dopo Mirri. (Terza) elementare, Watson!

  5. Questione di numeri. Se un presidente cambia allenatore 42 volte in 15 anni è probabile che ne peschi qualcuno buono. Se poi il qualcuno buono di cui poi vantarsi lo caccia prima dell’inizio del campionato (Pioli) o lo prende troppo acerbo (De Zerbi o Gattuso), non vedo cosa ci sia da vantarsi. Ricordo che a De Zerbi è legata la vergogna delle nove sconfitte (di cui sette consecutive) su dieci partite e che con Gattuso in panchina la squadra che poi con Iachini frantumò tutti i record in Serie B languiva a metà classifica con tre sconfitte in sei partite. Gattuso fu l’allenatore capace di tenere fuori rosa Franco Vazquez e mantenere in squadra Lores Varela, Troianiello, Stevanovic e N’Goyi. A Zamparini manca il calcio, dubito che al calcio manchi Zamparini. Con le dovute eccezioni

    1. standing ovation!!! Aggiungerei che l’ innominabile è riuscito nella difficile impresa di non centrare mai il quarto posto, cosa che squadre come udinese , Samp e persino Chievo fecero

    1. E quando nel bel mezzo del campionato abbanniava i giocatori dicendo di quanto sarebbe stato felice a vederli giocare altrove?

  6. Con il tempo rimarranno soltanto i numeri di un Palermo forte come mai nella sua storia. Zamparini lo si può amare o odiare, ma sicuramente è stato un personaggio che ha cambiato il modo di vedere il calcio a Palermo, colui che ci ha fatto conoscere ed apprezzare in Europa e nel mondo per meriti sportivi. Le polemiche ed i guai giudiziari con il tempo rimarranno polvere e lui sarà ricordato il Presidente del magnifico decennio rosanero.

  7. Leggere certi commenti è allucinante, è colpa dei tifosi del Palermo e della città se il Palermo è fallito come è colpa dei tifosi e della città se il benefattore prima finisce ai domiciliari e poi va a processo per inezie tipo riciclaggio e falso in bilancio…

    1. Studia GIGIniellu, devi studiare, invece di aggirarti per il web rosanero, 24 ore al giorno, con un milione di nick. Non è mai troppo tardi.

  8. A Zamparini è stato, di fatto, dedicato il ‘SALONE’ del Museo Rosanero. ‘Hall of Fame’. Yeah, you can be the greatest, you can be the best. Memento, tifoso rosanero. E muto.

  9. non era attaccato alla squadra ne alla tifoseria (come del resto Mirri che e’ anche su questo peggio di Zamparini) ma aveva capacita’ pazzesche se si considera che Fiorentina e Genoa rovinandosi le tasche ottenevano meno! Poi combino guai finanziari e per salvare le proprie aziende oltre che scippare soldi al Palermo fece anche l’ill***** con la mepal (giusto?) non potendolo di fatto piu’ vendere legalmente e quindi costretto a far fallire la squadra, non certo per 40 mln di debiti che chiunque avrebbe risanato a quel livello (con una squadra prontissima per la A).

    1. Ne ha parlato anche Mirri, di tutto questo. ‘Palermo, il gioco dell’oca!!’. Ma tu non sai GIGIniellu, IDK, appunto. Tu non sai e nulla puoi ricordare.

  10. Ma in sto sito è possibile scrivere senza essere tacciato di essere sto fantomatico giginiellu e un’altra sequela di roba incomprensibile??
    Chiedo al direttore per un amico 😬

    1. L’amico si chiama Dario? Perché in quel caso non saresti il primo che si atteggia a detentore unico della verità in quanto “amico di”.

        1. U lupu i mala cuscienza chiddu chi fa pensa. PS Se vuole avere una conversazione privata con chicchessìa ha sbagliato luogo. Lei scrive pubblicamente, il pubblico commenta. Deve accettarlo. Non faccia come il Suo di Lei amico che invia lettere ai giornalisti che non si prostrano dinnanzi alla Sacra Effigie.

          1. Nessuna conversazione privata, ho chiesto lumi su tale giginiellu e risponde lei a cui non mi riferivo e non si capisce perché, un abbraccio

    2. ‘Tacciato’? GIGIniellu, con IDK in allegato, detto anche Topo GIGIo, nato e residente in Ballclose, classe ’42. ‘Tacciato’?

  11. Nella vita esistono i fatti e le parole ci sono persone che fanno le cose e persone che chiacchierano ci sono coloro che rimangono nella storia e quelli che passano la vita a criticare. Per Zamparini parlano i numeri e la storia chi come il sottoscritto nel 2003 vide nascere la nuova era dopo anni di vergogna e mortificazioni sembrava di sognare il giorno che Brienza infilo Buffon e lo stadio esplose. I palermitani alla Cagliostro privi di argomenti e della benché minima competenza oltre che di conoscenza delle cose sanno solo insultare, pensando che costruire gestire e mantenere una società di calcio come era il Palermo scegliere dirigenti allenatori e spesso persino i giocatori o scoprire campioni (come Ilicic e tantissimi altri) sia come gestire un condominio. Il problema dei palermitani alla Cagliostro non e’ la libertà di opinione ma la presunzione di criticare come se nella vita avessero gestito club di serie A e ingenti capitali vincendo campionati e coppe e portando in un club i Cavani Ilicic Barzagli Dybala Pastore Miccoli Grosso Toni ecc. ecc. ecc. I palermitani alla Cagliostro sono rancorosi perché sono abituati a pretendere ciò che esiste grazie al lavoro e ai soldi degli altri, e sono da sempre opportunisti perché fin quando si vinceva e si era ai vertici Zamparini era Re negli anni difficili demone. I palermitani alla Cagliostro adesso hanno trovato la propria dimensione di tifosi di serie C a metà classifica, a.loro quegli anni consecutivi in cui si vinceva a Torino in casa Juventus stava stretto.

  12. Zamparini ha indispettito anche me!
    Ma se ho voluto vedere lo scudetto nella maglia Rosa Nero devo Ringraziare lui.
    Se abbiamo dato lezione di grande Calcio a Milano, Torino, e Roma.
    Devo ringraziare Lui.
    Se siamo andati in Europa Devo ringraziare Zamparini.
    Certo! E’ innegabile e Finita come è Finita!
    Ma la storia del Palermo è anche Questa.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *